• FTTH
  • FTTH su case di fianco e di fronte ma mio numero non presente su OpenFiber

Ciao a tutti

Vi scrivo per chiedere se qualcuno sapesse in qualche modo aiutarmi almeno capire meglio la situazione riguardo al collegamento della fibra FTTH alla mia abitazione.
Vedo che i cavi della fibra arrivano alle case di fianco e di fronte alla mia ma purtroppo la mia non risulta neanche selezionabile sul portale OpenFiber.

A inizio novembre ho sottoscritto un contratto con Sky Wifi ma ad oggi ancora tutto tace... mi piacerebbe almeno capire meglio la situazione, cosa blocca le cose e cosa si può fare per accelerare, dato che si tratta davvero di tirare pochi metri di cavi...

Vi ringrazio nel caso qualcuno di voi potesse aiutarmi o suggerirmi cosa fare.

Grazie mille
Enrico

Enrico83 con che indirizzo hai avviato l'ordine se non risulti in copertura?

Ho fatto l'ordine al telefono e mi hanno registrato il contratto con il numero della casa di fianco dicendomi che quando mi avrebbero chiamato i tecnici per venire a fare il sopralluogo avrei dovuto dargli il numero esatto per effettuare il sopralluogo.

Enrico83 e sono venuti ?

Si ma io purtroppo non c'ero quindi non so cosa hanno deciso.
      Da allora (era metà novembre) nessuno mi ha più detto niente. Chiamo Sky e non sanno dirmi nulla se non di aspettare.
      Onestamente a questo punto non so se recedere o aspettare ancora...

Qualcuno ha qualche suggerimento o idea?
      Cosa conviene fare in questi casi?
      Possibile che non si possa sapere niente riguardo alla situazione in corso, alla procedura da svolgersi e alle tempistiche?
      Grazie in anticipo per ogni suggerimento

Per sbloccare la situazione devi appoggiarti a un venditore del forum, li trovi in elenco. con i canali classici secondo me non ne vieni fuori.

Enrico83 ho avuto la tua esperienza.
        (Errore censimento),ho fatto Dimensione e sono riuscito a farmi attivare con censimento. (Richiede qualche mese,nel mio caso circa 2 mesetti).

Di cosa si tratta il censimento??

Nel mio caso sono già passati due mesi e ancora tutto tace e non ho assolutamente aggiornamenti su cosa stiano facendo (sempre se qualcuno sta facendo qualcosa a riguardo...).

Vi ringrazio per il consiglio di rivolgermi a un venditore del forum. Qualcuno da suggerirmi che possa essere interessato, con offerte valide e pratico nella gestione di queste problematiche in tempi brevi?

L'abitazione da collegare alla fibra si trova in un paese a 15 km a nord di Chivasso (TO).

Grazie a tutti
        Enrico

Enrico83 nel database per un errore,non é stato messo il tuo civico in vendibilita' nonostante è possibile attivare ftth. (Non sempre é cosi')

Puoi sentire dimensione se può prevedere al censimento e attivazione.
          Nota bene che non sempre il censimento va a buon fine,però puoi provare a sentirli.

Si, potrebbe essere il mio caso...
          E questa particolare situazione richiede 2 mesi per essere risolta?? E pensare che ne sono già passati due e temo che non sia stato fatto assolutamente nulla...

Dimensione è un venditore del forum?

Grazie

Enrico83
            Ciao Enrico, purtroppo il tuo è un caso particolare che potrebbe variare dal semplice errore di censimento su database oppure potrebbe esserci mancanza di copertura e la situazione va risolta il altro modo.

Purtroppo tramite i canali consueti (call-center, store, online) è praticamente impossibile sistemare.

Il consiglio che possiamo darti è quello di disdire con SkyWifi e di procedere tramite un venditore del forum, con il quale puoi dialogare in prima persona ed affidarti alla loro professionalità nel risolvere questo tipo di situazioni.

Enrico83 Ho fatto l'ordine al telefono e mi hanno registrato il contratto con il numero della casa di fianco dicendomi che quando mi avrebbero chiamato i tecnici per venire a fare il sopralluogo avrei dovuto dargli il numero esatto per effettuare il sopralluogo.

Ad esempio questa è una pratica totalmente sbagliata, infatti già è strano che si siano presentati i tecnici per fare sopralluogo.

Oltretutto, visto che anche altri esperti possono leggere la discussione ti invito, se ti va, a lasciare l'indirizzo così chi può controllare dai database interni può verificare quale è la situazione effettiva della tua abitazione.

Enrico83 se può interessarti la nostra offerta, noi gestiamo problematiche di questo tipo, ma prima meglio dare un occhiata allo stato dell'ordine che hai in corso.. Mi puoi contattare via whatsapp 3701331635

Enrico83 nel mio caso è stato circa 2 mesi,ma varia la tempistica. Ti consiglio dimensione con @giusgius ,il mio caso é stato gestito da loro.

Sky non ha fatto nulla,al tempo idem aspettavo sky ma sparirono senza più informazioni.

@MicheleBandinu non riesco a vedere la vostra offerta...

Ringrazio tutti per il supporto e i consigli.
            Si probabilmente conviene chiedere aiuto a qualche venditore o rappresentante del forum (con offerte adatte a me e in grado di gestire queste problematiche).

Ad ogni modo vorrei una FTTH con un buon modem Wifi 6 incluso e con una spesa mensile al di sotto dei 25 euro.

Altra discriminante e dubbio che forse potete risolvermi: alcuni operatori che forniscono la fibra FTTH (ad esempio Poste e Windtre) quando faccio la verifica copertura online per attivare la fornitura accettano il mio numero civico esatto e mi dicono pure che è raggiunto da FTTH e che posso attivare l'offerta!!
            Quasi tutti gli altri (ad esempio Sky, Tiscali, Dimensione, ecc) sui loro portali online quando provo a fare la verifica copertura mi dicono che il mio civico non è selezionabile (mi propongono i civici delle case vicine e di fronto esattamente come avviene facendo la verifica copertura sul sito di OpenFiber ma non accettano il mio....)....

Grazie per ogni suggerimento / charimento

E BUON ANNO A TUTTI!
            Enrico

Enrico83

Qualcuno ha letto il mio messaggio sopra e sa dirmi come è possibile che alcuni operatori "vedano" il mio numero civico tra i vendibili e raggiunti da FTTH e mi permettano di fare un contratto subito mentre altri operatori non possono neanche selezionare il mio numero civico???

Non usano tutti lo stesso database??
              Che succede se vado da loro??
              Fisicamente i cavi non arrivano al mio cancello...

Grazie a chiunque sappia aiutarmi...

Enrico

Enrico83 come è possibile che alcuni operatori "vedano" il mio numero civico tra i vendibili e raggiunti da FTTH e mi permettano di fare un contratto subito mentre altri operatori non possono neanche selezionare il mio numero civico???

Sui vari database risulti censito male.
                Può dipendere da più fattori.

Enrico83 Non usano tutti lo stesso database??

No, ognuno ha il suo.
                Ed ognuno lo aggiorna in tempistiche differenti.
                Ed in base al tipo di rete che c'è (OpenFiber BUL, OpenFiber aree nere/grigie, Fibercop, OpenFiber/Fibercop Piano Italia 1G) ogni operatore decide di vendere o no, non sono sempre tutti disponibili.

Enrico83 Che succede se vado da loro??

Non risolvi nulla e, al 90%, resterai in attesa senza avere la minima idea di cosa sta accadendo.

Unica soluzione è passare per uno dei venditori presenti nel forum.
                MicheleBandinu ti aveva offerto un aiuto, lo hai sentito?

Hai tutte le info necessarie, se vuoi sbloccare la situazione puoi farlo grazie ai venditori del forum, altrimenti aspetta e spera che un domani qualcosa si smuova.

La pratica è stata avviata usando un altro civico senza verificare l'associazione del ROE, ad ogni modo la lavorazione è vincolata a permessi Enel per evitare autorizzazioni scavo su provinciale che in Piemonte sono una sorta di condanna a morte . Oltre tutto nel mentre Enel ha interrrato l'attraversamento della provinciale, quindi l'eventuale GID richiesta per il permessi a ED andrebbe rifatta.
                Credo sia una situazione o che gestisce il delivery OF del territorio perchè la vedo dura che SKY si muova .
                Può sempre lasciare in piedi questa e avviarne magari un altra, nel modo più consono, affidandosi ad un rivenditore sul FORUM

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile