Mi accodo per portare la mia piccola esperienza in situazione simile.
Router H2640 di Poste (usato con altro operatore su OF in OpenInternet), Easymesh abilitato, testato sia ZTE Z1200 Dipper che Tenda MX3, entrambi dichiarati compatibili Easymesh...un duplice fallimento...
Sul Zte nel firmware ho la possibilità di settare la "work mode", ma anche settando "agent" e procedendo al pairing via tasto wps (sul H2640 non ho altre possibilità da interfaccia), il Z1200 si "aggancia" al router utilizzando una rete di bwckhaul a 5ghz, ma non propaga gli ssid, rendendo solamente utilizzabile le interfacce lan (peraltro con buone prestazioni), comportandosi quindi come un ap in modalità "client". Nell'interfaccia del H2640, in "topologia", il Z1200 appare e scompare di continuo...
Sui Tenda invece, non c'é stato verso di accoppiarli al Zte h2640...la procedura di aggancio mesh non "vede" il router di posta. Ho contattato l'assistenza Tenda e sono in attesa di una risposta, ma non ho molte aspettative...
Ordinato un Tp-link RE700x che dovrebbe arrivarmi domani...vediamo se sarò più fortunato.
@MicheleBandinu qualche novità a riguardo?
Grazie!
Mandi!
Chuck26