Riporto di seguito un breve aggiornamento.
Sono stato contattato telefonicamente il 2/01 da un operatore di Open fiber, il quale mi ha detto che entro la settimana avrebbero concluso dei lavori in zona e poi mi avrebbero ricontattato per pianificare l'intervento.
Il giorno successivo si presentano presso la mia abitazione due tecnici di Open Fiber, i quali, scattano delle foto e mi comunicano che la fibra potrà essere attivata e che nei giorni successivi avrebbero mandato i tecnici installatori.
Lunedì 8/01 vengo contattato telefonicamente da un'operatrice di OF per fissare un appuntamento per mercoledì 10/01.
Martedì intorno alle 15 mi telefona lo stesso tecnico che era venuto in precedenza a fare il sopralluogo e a scattare le foto per chiedermi informazioni sull'ubicazione della mia abitazione, annunciandomi inoltre un suo nuovo sopralluogo entro 15 minuti. Non avendo riscontri entro un'ora, lo ricontatto allo stesso numero. Mi viene detto che c'è un problema con uno splitter a 1,6km e che, anche se avessero installato l'impianto presso la mia abitazione, non ci sarebbe stata connessione. La telefonata si conclude dicendomi che probabilmente sarei stato contattato da un suo collega per pianificare l'intervento.
Ieri non si è presentato nessuno a casa e non ho ricevuto nemmeno ulteriori riscontri telefonici. Ho quindi contattato Dimensione spiegando l'accaduto e chiedendo supporto affinché OF mi fissasse un appuntamento reale senza procrastinare di volta in volta.
Ad oggi non ho ancora avuto riscontri.