cyberkore Buongiorno, confermiamo che l'appuntamento in questione era fissato per oggi, secondo rotativi e disponibilità comunicate dall'impresa. Procederemo con la contestazione e relativa penale per appuntamento disatteso al mio rientro in ufficio.
MicheleBandinu Non c'è nessun problema sull'infrastruttura che io sappia, qualora ci fosse ne procediamo con la gestione.
Ci Tengo a precisare che solo sul Piemonte, territorio che gestisco direttamente abbiamo in media ca. 700 interventi giorno tra creation, assurance e delivery e una percentuale piuttosto esigua viene sospesa e una percentuale ancora minore viene sospesa per motivi di creation. E' normale che vengano segnalati poi solo i casi problematici.
simonebortolin omrai su fibercop ci sono pochissimi tecnici, sono scappati tantissimi ed i tempi di installazione si dilatano anche di 2 mesi.
Questa informazione è completamente sbagliata e priva di fondamento.
Da che cosa noti che i tecnici sono scappati? La forza lavora interna (MOS) è stabile, in quanto nonostante i prepensionamenti ci sono state nuove assunzioni dovute al contratto di espansione attualmente in essere, le unità FTE disponibili sono poco meno di 18.000.
Nel caso specifico l'OL è assegnato a personale impresa esterna, che doveva eseguire il delivery.
Non c'è stato nessun problema di comunicazione lato nostro, l'OL si è correttamente dispacciato come posa TZ FTTC-FTTH con passaggio nuovo monofibra.
Gli appuntamenti vanno in alcuni casi con tempi lunghi perchè c'è stato un aumento degli impianti FTTH ed abbiamo apportato alcune modifiche alla norme tecniche e quindi le imprese tendono ad essere più cautelativi con gli app.ti giornalieri assegnati.
Contiamo di risolvere la problematica entro il 1 trimestre del 2024, comunque non si tratta di personale scappato, se poi sai qualcosa che io non so scrivimi pure.
cyberkore Avrai una risposta dedicata in privato appena mi è possibile, non ti ho risposto oggi perchè mi merito anche io di staccare qualche giorno. Procedi a fissare un nuovo appuntamento tramite sms arrivato e, al mio rientro, verificheremo se possibile anticipare.