Vi racconto una storia, che per molti sembrerà normale, ma io la vedo come una barzelletta.
Mi sono trasferito da Marzo in una Villetta con impianto in misto rame, con una velocità stimata di 200mb ma naturalmente ne arrivavano 10 e ho dovuto chiamare l' assistenza (che ha subito provato a dirmi che era tutto ok) per farmela riportare su almeno a 50mb.
Tralasciando il fatto che ho una velocità che fa ridere nel 2024 quasi, per fortuna dopo 8 mesi, mi arriva il messaggio dellaTIM che mi informa che finalmente e' attiva laFTTH !
Contentissimo vado sul sito tim ma non trovo nessuna offerta o opzione nella sezione "myTim".
Per evitare casini contatto @LoreBlack via Telegram, che si dimostra fin da subito competente e disponibile e mi guida nel processo di richiesta e lo ringrazio ancora per la disponibilità.
Procede tutto per il verso giusto e la Tim mi da appuntamento con il tecnico per la posa della fibra e per il passaggio, oggi 26 Dicembre per le 13:00.
Mi chiama il Tecnico alle 12 e mi chiede informazioni sull'impianto, e rendendosi conto che era in misto rame, mi dice testuali parole: "Ah, ma e' in misto rame? Non le hanno mai messo il cavo in Fibra? Allora la contatterà "Un impresa" per mettere la fibra che qui arriva tramite palificazione eccetera".
Ma io mi chiedo, un Tecnico inviato per mettere la Fibra o comunque per un passaggio da alla Fibra 1gb da un mistorame "finto 200mb", non viene informato, non prende informazioni sull'impianto? Cosa e' venuto a fare? Per cosa non mi sono organizzato e sono rimasto a casa per santo Stefano?
La contatterà "Un impresa" quale?
"Un impresa" QUANDO?
Quindi di fatto il tecnico è venuto qui per far cosa esattamente? E adesso?
Aspetterò la fatidica chiamata della misteriosa impresa che sicuramente non mi farà nulla fino a Gennaio, se dio vuole, e che dovrò io più volte sollecitare? Mi faranno pagare qualcosa? Chi lo sa...
Sembrava troppo bello per essere vero, e infatti non lo era.