MircoT l'altro giorno ho ricevuto un messaggio da FB per reimpostare la password.. cosa che non avevo chiesto io. per fortuna la psw complessa e la 2FA sembra abbiano fatto il loro dovere. nel dubbio ho ricambiato la password e anche la 2FA (spostandola su altra app). non che abbia chissà che sul mio account fb, ma mi darebbe noia perderlo. consiglio di controllare nella sezione sicurezza i dispositivi autorizzati e sfoltire la lista eliminando quelli vecchi. evidentemente c'è gente che qualcosa ci guadagna ad hackerare gli account fb, immagino per poter poi spammare verso i contatti. se poi si usa l'autentificazione fb per accedere ad altro, è ancora peggio.
Marco25 zeratul75 Le password sono complesse, ma gli account vengono hackerati ugualmente. No, se una persona utilizza una password casuale, robusta e univoca per sito, gli unici due modi realistici per farsi hackerare l'account Facebook sono phishing/ingegneria sociale o violazione del telefono/computer dove si è loggati. La violazione della piattaforma stessa non è da escludere ma estremamente meno probabile rispetto agli altri due modi.
zeratul75 Marco25 Con queste caratteristiche abbassi le probabilità (molto) ma non escludi l'evento, mai.... Pensare che gli account violati siano solo quelli di gente che ha come password 1234 è molto ingenuo.... "Fregano" dati molto ma molto più protetti che un account social....
Marco25 zeratul75 Pensare che gli account violati siano solo quelli di gente che ha come password 1234 è molto ingenuo.... "Fregano" dati molto ma molto più protetti che un account social.... Spiega come allora così ci aiuti a proteggerci.
Belzebu69 zeratul75 nella pratica con una password casuale da 20 char e senza dump del database di facebook risulta impossibile entrare sul tuo account, in quanto l’unico modo per provare le password è nella pagina di login, che ha ratelimit E 2fa (se impostato)