• Off-topic
  • Mi hanno hackerato la pagina Facebook, cosa fare?

A chi posso rivolgermi? Nessuno riesce ad aiutarmi

edofullo ha cambiato il titolo in Mi hanno hackerato la pagina Facebook, cosa fare? .

Laura77 hai utilizzato la loro procedura di recupero? Però ti chiedono il documento d'identità. In ogni caso è a loro discrezione poi accettarlo o no.

supremo non capisco cosa vuole dire, l'accettano o no.
      Ammettiamo che sia no, ma almeno l'account lo chiudono?

gianco122
        L'account non viene chiuso ma è totalmente inaccessibile. Capitato anche a me. Non è chiuso perché puoi fare login anche se non vai da nessuna parte. E non puoi usare la vecchia email per eventuale nuovo account

Ma come fate a farvi hackerare i social? Che password utilizzate? La data di nascita? 12345678?

Non è per prendervi in giro, lo chiedo per comprendere. Magari per evitare i vostri errori.

zeratul75 ma qual'e' l'interesse di craccare un account su facebook.
            Io ho X e non ci vado quasi mai, mi ero registrato perché un forum che seguivo anni fa si era spostato li.
            Forse non ne conosco i meccanismi ma quelle poche volte che ci ritorno leggo solo di fesserie o proclami di Elon Musk.

celeste_lightblue
              che è come scrivere "ma come fate a farvi entrare i ladri in casa, lasciate le finestre aperte "? Ebbene no, le finestre sono chiuse ed i ladri ogni tanto entrano ugualmente. Le password sono complesse, ma gli account vengono hackerati ugualmente. Poi certo, tutto questo nel mondo comune, a te sicuramente che sei più intelligente di tutti non lo faranno mai, non ti entreranno mai i ladri in casa, non ti cloneranno mai la carta di credito, ecc....

gianco122 boh, presumo furto di identità o cose del genere.... non ne ho fatto un dramma nel mio caso appunto perché frega quasi nulla.... infatti non ho mandato i documenti a facebook e lasciato che me chiudessero tutto....

• Marco25 ha risposto a questo messaggio

celeste_lightblue Non è per prendervi in giro, lo chiedo per comprendere. Magari per evitare i vostri errori.

2FA è il minimo,dove possibile io la attivo sempre,e chissà se si è comunque al sicuro😄

gianco122 ma qual'e' l'interesse di craccare un account su facebook.
                Io ho X e non ci vado quasi mai, mi ero registrato perché un forum che seguivo anni fa si era spostato li.
                Forse non ne conosco i meccanismi ma quelle poche volte che ci ritorno leggo solo di fesserie o proclami di Elon Musk.

quello che mi chiedo anch'io,io lo utilizzo solo per ricordarmi dei compleanni😄

ale_prince il minimo varia in base all'importanza che dai a questo account. Io il mio cellulare a facebook non lo voglio dare. Piuttosto rischio l'account che tanto mi frega nulla. Provate a guardare il mondo non solo con i vostri occhi....

• rikyxxx ha risposto a questo messaggio

l'altro giorno ho ricevuto un messaggio da FB per reimpostare la password.. cosa che non avevo chiesto io. per fortuna la psw complessa e la 2FA sembra abbiano fatto il loro dovere. nel dubbio ho ricambiato la password e anche la 2FA (spostandola su altra app). non che abbia chissà che sul mio account fb, ma mi darebbe noia perderlo.
                    consiglio di controllare nella sezione sicurezza i dispositivi autorizzati e sfoltire la lista eliminando quelli vecchi.

evidentemente c'è gente che qualcosa ci guadagna ad hackerare gli account fb, immagino per poter poi spammare verso i contatti. se poi si usa l'autentificazione fb per accedere ad altro, è ancora peggio.

zeratul75 Le password sono complesse, ma gli account vengono hackerati ugualmente.

No, se una persona utilizza una password casuale, robusta e univoca per sito, gli unici due modi realistici per farsi hackerare l'account Facebook sono phishing/ingegneria sociale o violazione del telefono/computer dove si è loggati. La violazione della piattaforma stessa non è da escludere ma estremamente meno probabile rispetto agli altri due modi.

Marco25
                      Con queste caratteristiche abbassi le probabilità (molto) ma non escludi l'evento, mai....
                      Pensare che gli account violati siano solo quelli di gente che ha come password 1234 è molto ingenuo....
                      "Fregano" dati molto ma molto più protetti che un account social....

zeratul75 Pensare che gli account violati siano solo quelli di gente che ha come password 1234 è molto ingenuo....
                        "Fregano" dati molto ma molto più protetti che un account social....

Spiega come allora così ci aiuti a proteggerci.

Cosa devo spiegare esattamente? Che l'assoluta sicurezza non esiste? Mi pare una ovvietà.....Benvenuto su internet....

• Marco25 ha risposto a questo messaggio

zeratul75 il minimo varia in base all'importanza che dai a questo account. Io il mio cellulare a facebook non lo voglio dare. Piuttosto rischio l'account che tanto mi frega nulla. Provate a guardare il mondo non solo con i vostri occhi....

Mi dispiace per quanto ti è successo, sei la "vittima" di questa storia e non prendere quello che sto per dire come un "attacco" personale.

Però per abilitare il 2FA non devi dare a FB il tuo numero di cell. ma soltanto installe una della viarie app che svolge questo compito, come per esempio Google authenticator o Authy.

E' solo un commento tecnico.

rikyxxx forse ti sei perso la parte in cui scrivo che dell' account facebook frega nulla.....non c'è nulla di cui dispiacersi. Per me la cosa ha importanza molto vicina allo zero assoluto....

rikyxxx E' solo un commento tecnico.

Rivolto alla persona sbagliata.

@zeratul75 Avevo già capito che prendi tutto come un attacco personale, ma la tua frase, riferita al 2FA:

rikyxxx Io il mio cellulare a facebook non lo voglio dare

resta comunque sbagliata.

Non devi dare nulla a FB per abilitare il 2FA, men che meno il tuo numero di cell.

Lo dico a te come agli altri che magari, non sapendo bene come funziona, potevano farsi un'idea sbagliata.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile