Mrtt
L'OP parlava di Vodafone, non di una "boita". La paragonerei approssimativamente allo stesso livello di TIM.
Permettimi, ma qui si stava discutendo del fatto che per ottenere qualcosa di sicuramente funzionante fosse necessario l'intervento dedicato da parte di Lorenzo (che, come Michele e altri qui sul forum stimo, pur non avendone mai avuto contatto diretto).
Non gli è stato suggerito di "passare a TIM", bensì di "fare riferimento a Lorenzo", per risolvere il suo problema. Non è proprio la stessa cosa, anche se il risultato finale porterà probabilmente a qualcosa di quasi identico (magari con tempi, modalità e un'attenzione completamente differente).
Ora, come ha poi specificato meglio anche TheMarsican, fortunatamente non tutti i casi sono paragonabili a quello vissuto dall'OP e da tanti altri qui (io stesso, circa un anno fa, ho attivato la FTTH EPON iliad al primo colpo, in pochi minuti con l'intervento del tecnico mandato da OF, peraltro con 3 ore di anticipo sull'appuntamento, dopo avermi contattato ben due volte per la disponibilità ad anticipare, e da lì in poi non ho avuto mai un problema serio), ma troppo spesso, e non solo in questo settore, in questo Paese le cose vanno avanti "meglio" se tramite agganci o conoscenze.
E non mi pare che la differenza economica tra le offerte TIM e quelle Vodafone sia poi così tanta da giustificare un lavoro fatto "a regola d'arte" o "fatto coi piedi". Sempre che non ci si metta di mezzo "un aggancio".
OT chiuso, da parte mia, se non chiamato direttamente in causa.