Ciao a tutti, cerco di farla più breve possibile: sono coperto da FTTC Vodafone 200 mega ma per distanza cabinet ne aggancio sì e no 40. Da novembre siamo coperti da FTTH attivabile come da indicazioni su sito web. In data 23 novembre mando i miei (io mi trasferirò a breve) a chiedere in negozio upgrade o nuovo contratto. Andiamo per un nuovo contratto (quindi con cambio numero di telefono) per usufruire dell'offerta a 27,90; qui inizia il calvario.
Dal 23 novembre passa neanche una settimana e arriva l'sms per prenotare appuntamento per l'installazione dell'impianto, giorno 1 dicembre. La mattina dell'1 veniamo contattati telefonicamente (alla fine della fascia oraria prevista) e ci viene detto che non è stato fornito il materiale per l'installazione, dicono di aver provato a chiamare il giorno prima ma a noi non risulta. Rifissiamo per il martedì dopo, 5 dicembre, stesso orario. Il 5 dicembre non si presenta nessuno, nessuna telefonata, nessun avviso di alcun tipo. Attendo il 7 dicembre e poi inizio a mettermi al telefono. Ho speso due settimane tra 190, 800 100 195 e l'operatrice del punto vendita dove abbiamo sottoscritto il contratto. Penso di aver fatto aprire 4 o 5 segnalazioni diverse, tutte con promessa di ricontatto entro 48h, mai stati contattati.
Dopo aver perso la pazienza, sono andato personalmente in negozio e ho fatto aprire (a detta dell'operatrice), una segnalazione "di massimo livello". Due giorni dopo mi ricontatta l'operatrice tramite Whatsapp e mi dice che è al telefono per la mia segnalazione, mi chiede se è possibile fissare un appuntamento per il 19 dicembre, confermo. Il 19, ovviamente, non si presenta nessuno, non chiama nessuno. A ora di pranzo chiamo nuovamente l'800 100 195 e mi passano il reparto che si occupa delle attivazioni, mi risponde un'operatrice molto disponibile che mi conferma che non è normale e che dalla terza mancata attivazione possono aprire un'indagine interna per capire cosa non va. Procedo e mi dice che verrò ricontattato entro le solite 48h, sicuramente. Non vengo contattato. Chiamo ora per l'ennesima volta e mi dicono che è stato già fissato un appuntamento per il 4 gennaio, senza farmi sapere nulla, e che possono solo sottolineare a Fibercop che devono evitare di mancare anche a questo appuntamento.
Ora io mi chiedo e vi chiedo... è normale? E soprattutto, posso procedere in qualche modo contro Vodafone o Fibercop? Non ho problemi con le tempistiche lunghe, ho problemi con l'essere preso in giro e con il dover fare salti mortali sotto Natale per poter stare a casa dal lavoro per far fare l'installazione e poi rimanere come uno scemo. Negli ultimi anni ho fatto attivare oltre una decina di contratti qua e là (immobili in affitto), in ogni caso c'è stato almeno un mancato appuntamento, ma mai così tanto male. Mi sarei anche stufato. Amici in Tim non lamentano gli stessi problemi, che sia una problematica interna a Vodafone? Sicuramente mai più con loro, a costo di spendere di più.
Grazie.