Sire4918
Sire4918 Lato Mobile si, ma funzionano con tutte le reti Wi-Fi italiane, quindi sia che abbia Unidata, o TIM, se sul mobile ha TIM, o Windtre, il Wi-Fi Calling funzionerà
Perfetto grazie, avevo letto (luglio 2023) che inizialmente funzionava solo sulla loro rete WiFi con loro SIM (operatore su stesso opertore) per problemi di sicurezza; ora evidentemente l'avranno aperto da tutti i WiFi
mark129
mark129 Gli Zyxel con supporto pieno over gigabit sono il 5601 ed il 7501 (peraltro il 3301 non lo conosco).
Comunque quando hai in offerta il loro router, se non lo usi ti "minacciano" (mail, telefonate, per intimarti di ripristinare la telegestione) oppure ti richiedono la restituzione a tue spese del router in comodato (e la già carente assistenza diminuisce ulteriormente).
Niente di esiziale, eh, in tantissimi non hanno mai bisogno di assistenza tecnica durante la "vita" di un contratto, però è un comportamento più da "big player" che da ISP specializzato, IMO.
Concordo appieno con te. Lo fanno in modo che grandi smanettoni non possano cambiare parametri del router per poi chiamare l'assistenza perche' non funziona piu' internet; oppure per essere telegestito da loro, in modo che loro possano fare metriche e statistiche sulla qualita' e performances della loro rete a gratis.
Technetium Unidata ha una procedura particolare.. devi richiedere il modem libero e rendere il fritz che ti hanno mandato loro (spedizione a spese tue)
Ah, quindi anche volendo non potrei installare a mio piacimento un mio modem e il loro tenerlo da parte? Non lo sapevo.
hento hai valutato Aruba?
Ho verificato ora e mi sembra molto sconveniente rispetto ad Unidata: