Ciao, devo cambiare operatore mobile e nella mia zona ho notato che soltanto rete windtre prende con un buon segnale. Ho bisogno di minimo 50mbps in down e che mantenga un segnale stabile nella mia regione (Marche).

Ho visto un po gli operatori su rete windtre e mi chiedevo quale fosse il meno peggio:

• Windtre: offerte principali troppo costose, offerte secondarie (come 150xs) rimodulate poco tempo dopo l'attivazione

• Fastweb: provengo da fastweb e sono stato scammato quindi preferirei evitare (contesto)

• Verymobile: sembra il più promettente, ma ha cap di 35mbps in download

• Spusu: reindirizza il traffico in austria e ha saturazione durante la sera

• Elimobile: ho letto soltanto recensioni negative nel forum

L'unica altra alternativa è provare iliad, ma non ho idea di come performi nella mia regione.
Se c'è qualcuno che abita nella Marche con Iliad: il segnale è stabile? quanto raggiunge di velocità?

Gulp-007 Verymobile: sembra il più promettente, ma ha cap di 35mbps in download

Con €0.99 in piu' al mese togli il cap che hai in download con l'opzione Very Full Speed.

Dove abiti nelle Marche? La parte interna è tutta area Zefiro, Iliad potrebbe andare.

metalxenon Vivo in provincia di macerata, ma mi sposto un po' per tutte le marche per lavoro

flavione Con €0.99 in piu' al mese togli il cap che hai in download con l'opzione Very Full Speed.

Ah non lo sapevo, non l ho visto nel loro sito. È attivabile su qualsiasi offerta?

ti serve rete WindTre senza cap e stai pure a penarci? lapalissiano, Iliad

DavidTozzo Avevo letto che iliad oltre alla sua rete proprietaria, si appoggia anche a windtre; ma non mi è proprio chiara la cosa.
            Come funziona? Mi dovrei aspettare la stessa copertura di windtre, oppure va a zone e in una stessa regione ha sia rete proprietaria che condivisa?

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

Gulp-007 Come funziona?

Dove c'è rete proprietaria ovviamente sei attestato sulle sue BTS, oppure potresti andare in "appoggio" su w3 (Ran-Sharing)
              Altrimenti c'è zefiro, una rete condivisa con W3 dove tutto lo spettro, 5g compreso, è usufruibile da utenti iliad e W3

Camel90 veramente molto meglio Very

Ma proprio no, two networks is megl che uan. Per non parlare del 5g e del no cap.

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

Camel90 concordo. Già il fatto del VoLTE e del VoWiFi fa propendere verso Very (al netto della mancanza del 5G).

Anch'io sceglierei very per tanti motivi. Attivazione tramite spid, esim, volte, vowifi, ipv6, funzione riparti e full Speed a 0,99. Se solo Wind sistemasse il fatto del drain della batteria 😭

DavidTozzo two networks is megl che uan

2 reti? La rete è una senza giri di parole

DavidTozzo Per non parlare del 5g

Infatti ho precisato "se non interessa il 5G"

DavidTozzo e del no cap

Che nemmeno very ha

Camel90 Infatti ho precisato "se non interessa il 5G"

Non ho bisogno del 5g, mi basta il 4g+. Grazie delle informazioni, passero a very con il full speed

Gulp-007 Ah non lo sapevo, non l ho visto nel loro sito. È attivabile su qualsiasi offerta?

Sì. Forse l'unica seccatura che puoi avere con Very è che certi piani li puoi avere solo facendo portabilità da determinati gestori. Quindi se sei cliente Vodafone o Tim dovresti prima triangolare.

Una domanda: il volte di verymobile può essere attivato anche sui telefoni non presenti in questa lista? (ho un oneplus 9 pro)

Ho visto inoltre che si può inserire un codice amico all'acquisto della sim. Se volete (e se è consentito dal regolamento), potete passarmelo in privato, anche per ringraziarvi delle informazioni che mi avete fornito

flavione Sono su fastweb al momento quindi nessun problema.

Gulp-007 Una domanda: il volte di verymobile può essere attivato anche sui telefoni non presenti in questa lista? (ho un oneplus 9 pro)

Io ho attivato il servizio su due Motorola non in elenco.

Gulp-007 Una domanda: il volte di verymobile può essere attivato anche sui telefoni non presenti in questa lista? (ho un oneplus 9 pro)

Io ho attivato il volte su Pixel 7 che non è presente in lista con il 1929 in 5 minuti.
                      Non hanno voluto sapere il modello

Gulp-007 Se volete (e se è consentito dal regolamento), potete passarmelo in privato, anche per ringraziarvi delle informazioni che mi avete fornito

Se ti serve ancora, contattami in privato

Voto Iliad,Very ha tropi problemi con Volte(chiamate che cadono).Io per disperazione sono passato a Tim

Mirko_85 Voto Iliad,Very ha tropi problemi con Volte

iliad nemmeno ce l'ha😅 e leggo di vari problemi con le chiamate...rimarrei su very visto che con fastweb ha avuto problemi

Gulp-007 Fastweb: provengo da fastweb e sono stato scammato quindi preferirei evitare

Su rete W3 sono probabilmente i migliori, ma devi avere un telefono certificato compatibile con il 5G altrimenti ti potrebbero spostare su TIM. Personalmente attualmente sono con loro e ho 5G e VoLTE, ma dipende dal dispositivo.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile