Ciao, scusate il titolo forte ma ho avuto a che fare con un'esperienza molto spiacevole in cui fastweb mi ha mentito e sono rimasto "fregato".

• Vorrei un vostro consiglio: vale la pena rivolgersi a ConciliaWeb oppure è meglio cambiare direttamente operatore?

Inoltre credo sia opportuno non fidarsi mai più e mettere in discussione qualunque cosa detta dall'assistenza Fastweb.

Esperienza:
La mia offerta mobile fastweb doveva essere rimodulata, così avevo pensato di cambiare operatore.
Ma l'assistenza fastweb mi ha riferito che con la nuova rimodulazione avrei potuto attivare lo sconto convergenza di €5 (dato che ho già internet fisso). Così ho deciso di restare con fastweb mobile.

Avvenuta la rimodulazione, ho ricontattato fastweb per poter attivare lo sconto convergenza e mi hanno confermato l'inserimento.

Fin troppo semplice per essere vero, giusto?

E infatti lo sconto non è stato applicato in fattura, nè mi hanno mai avvertito che lo sconto era inapplicabile o che fosse stato annullato.

Ho ricontattato l'assistenza fastweb per farmi dare speigazioni, ma hanno risposto in modo freddo e distaccato.
Lascio la chat per farvi un idea:

Dopo ciò ho anche aggiunto che non consigliero mai fastweb ai miei conoscenti e che farò ricorso a ConciliaWeb; Fastweb ha semplicemente risposto con "Comprendo il tuo disappunto".

Sapevo che l'assistenza fastweb era una delle peggiori (anche per esperienze personali passate), ma non pensavo che arrivassero addirittura a mentire apertamente ai propri clienti.

Inizio calvario Fastweb, per esperienza indiretta, (mio figlio) per oltre un anno ha tribolato, ha risolto poco tempo fa dopo centinaia di telefonate e di scaricamento da un operatore ad un altro, decine di PEC inviate, minacce per vie legali, alla fine l'ha spuntata, gli avevano addebitato il canone SUPERFIBRA relativa ad una FTTH che non ha mai attivato perchè non esiste, solo FTTC profilo 17a, alla fine è riuscito ad ottenere il rimborso e di pagare il canone contrattuale.

Gulp-007 vale la pena rivolgersi a ConciliaWeb oppure è meglio cambiare direttamente operatore?

Dipende da quanto valuti il tuo tempo (anche se concilia web è gratuito ti costerà comunque un po' di tempo), e da quanta voglia hai di rimanere con Fastweb.
    Io cambierei comunque operatore, a prescindere dalla conciliazione, se deciderai di avviare la procedura.

levay18778 Non ho un pec attiva purtroppo, se vado direttamente di ConciliaWeb va bene lo stesso?

Inoltre se hai esperienze, quanto andrà a lungo la procedura (settimane o mesi)?

Bast Io cambierei comunque operatore,

Sto aspettando che finiscano i lavori ftth per fuggire da fastweb.

Se attiveranno lo sconto convergenza, sarebbe l'ideale finchè non arriva l'ftth

Gulp-007 Non ho un pec attiva purtroppo, se vado direttamente di ConciliaWeb va bene lo stesso?

Consiglio di farti una pec costa meno di 10€ all'anno. In genere le rimostranze vanno fatte via pec. Se non rispondono entro un tempo congruo o non rispondono hai una leva in più davanti concilia web. Diciamo che whatsapp è un valido canale di comunicazione ma è la pec che ha valore legale e paradossalmente potresti risolvere già con questa.

Gulp-007 Inoltre se hai esperienze, quanto andrà a lungo la procedura (settimane o mesi)?

Nel mio caso, a memoria, sui 7 mesi ma è stato 3-4 anni fa. Con altri di questo forum credo si sia risolta in 3-4 mesi

levay18778 Con altri di questo forum credo si sia risolta in 3-4 mesi

Mhh comunque abbastanza, allora mi conviene direttamente cambiare operatore. Avevo gia visto precedentemente spusu, perchè ha rete windtre con velocità illimitata.

Inoltre tra 4 mesi (spero) finiranno i lavori ftth, quindi tanto vale che cambio operatore mobile ora.

• mark129 ha risposto a questo messaggio

levay18778
            le pec le leggono forse dopo diversi mesi...Io consiglio conciliaweb...sono molto piu' veloci

@Gulp-007
              AgostinoLangellotti

Un consumatore ignorante è un consumatore vulnerabile.

Le comunicazioni di cui al presente Contratto, ove non diversamente specificato, dovranno essere inviate tramite raccomandata A/R o tramite la MyFastweb area “Assistenza”. In caso di raccomandata A/R, la ricezione è comprovata dalla ricevuta di ritorno.

Tutte le comunicazioni scritte indirizzate dal Cliente a Fastweb dovranno pervenire a:

Fastweb Servizio Clienti, C.P. n. 126, 20092 Cinisello Balsamo (MI). Salva diversa indicazione, dette comunicazioni potranno essere effettuate anche attraverso MyFastweb, area “Assistenza”.

Eventuali reclami dovranno essere inoltrati dal Cliente a Fastweb per iscritto. Fastweb si impegna a valutare la fondatezza del reclamo e a comunicare al Cliente l’esito della suddetta valutazione entro 45 (quarantacinque) giorni dal momento in cui il reclamo è pervenuto. In caso di accoglimento del reclamo saranno indicati al Cliente i provvedimenti posti in atto per risolvere le irregolarità riscontrate. In caso di esito negativo il Cliente riceverà comunque una comunicazione scritta.

https://www.fastweb.it/downloads/PDF/famiglia/qualita_carta_servizi/condizioni_generali_contratto_mobile_res.pdf?rel=20231207

levay18778 la PEC è fastweb.pec.fastweb.it
                il riscontro dell'avvenuta consegna:

mark129 ? È cappato a 30mbps come very? sul loro sito dicono full 4g+ fino a 300mbps. Comunque non ho molte alternarive, la rete windtre è d'obbligo nella mia zona, visto che tutte le altre hanno un pessimo segnale

• x_term ha risposto a questo messaggio

Gulp-007 non è cappata ma calcola che la loro core network è a Vienna, quindi esci su internet passando dall’Austria.

x_term Ah, ma intacca anche la velocità? Pensavo solamente il ping. Che velocità dovrei apsettarmi se con fastweb facevo 120mbps (sono a 2km dall'antenna piu vicina)?

• x_term ha risposto a questo messaggio

Gulp-007 non necessariamente, ma hai comunque un punto potenzialmente critico. Con Spusu UK io ho visto problemi con la banda, infatti poi non li ho tenuti.

x_term Con Spusu UK io ho visto problemi con la banda, infatti poi non li ho tenuti.

Idem (non UK).

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile