blueboy marctiello Devi chiamare il loro servizio clienti oppure fai come ho fatto io : fai il reset del modem, sono entrato nella configurazione web e ho riconfigurato la wan …se sei in grado, ovvio. Io avevo chiamato ma ma signorina non mi aveva dato le password perché a loro la Linea risultava ancora in attivazione. Ma era attivata da pochi minuti ed io avevo fretta di perfezionare la configurazione.
giusgius marctiello manda una email a assistenza@dimensione.com così verificate, il router è pre configurato. Se non funziona potrebbe esserci qualche altro problema, scrivi che sei offline
marctiello giusgius buongiorno, allora il tecnico di PF stamattina é venuto a cambiarmi l’ont perché non mo avevano mandato quello da 10 gb, Comunque il problema ora é che lui nn riesce a configurarlo perché non conosce i parametri del ont, tu sapresti aiutarmi ? Grazie
giusgius marctiello ciao! L’ONT deve configurarlo open fiber. Per il router è già configurato, a meno che tu non lo abbia resettato. Puoi scrivere una email all’indirizzo sopra se hai bisogno di aiuto 👌🏻
marctiello giusgius ad oggi ancora niente da fare sono venuti 4 volte i tecnici di open fiber ma Non riescono a configurare l’ ont cioè lo configura amo ma poi non si allinea perché la scritta pon resta sperta, in tecnici dicono che probabilmente essendo la prima attivazione nella mia zona in centrale Dimensione non é attiva, l’assistenza di open fiber dice che a loro il segnale del ont non arriva proprio e non lo vedono, Domensione giustamente dice il problema é di open fiber perché riguarda l’ont, sta di fatto che sto da una settimana senza internet 😁
giusgius marctiello Nell'email di conferma della richiesta di attivazione hai un numero ordine, quello lì
marctiello giusgius allora finalmente dopo quasi 2 settimane i tecnici di of sono riusciti a configurare ont e farlo allineare però essendoci un attenuazione alta le prestazioni sono molto basse arriva a stento a 1 gigabit, ora la mia domanda è sai se per caso in caso di recesso o di downgrade tecnologico ci sono penali da pagare? grazie
giusgius marctiello se arrivi a stento a 1Gbps il problema è altrove e molto probabilmente nella tua modalità di test. Chiama il nostro supporto.
marctiello giusgius proprio il vostro supporto mi ha detto che il problema é l’attenuazione troppo alta, però volevo chiederti una cosa il led 10gb sull’intero deve essere fisso o lampeggiante ?
Hammer marctiello io ho lo stesso modem tuo, con linea Tim 2500/1000.. se può esserti d'aiuto, nel mio caso, dopo aver impostato, come wan, l'entrata a 10 gb, il led relativo lampeggia.. credo che lo faccia per indicare che quella è la parte wan..
giusgius marctiello mi puoi dare il numero ordine che hai nell’email di conferma, o qualunque altro dato utile per identificare la tua linea? Così verifico di cosa si parla
giusgius marctiello vedo che effettivamente c’è un degrado sulla parte ottica… attendiamo risoluzione da OF così da poter fare tutte le verifiche del caso
marctiello giusgius il 2 gennaio dovrebbero ritornare, ma loro dicono che più di cos' non riescono a ridurre l'attenuazione anche perchè a voi risulta 40db mentre a loro 25....
marctiello giusgius beh comunque in qualità di trasparenza dei prezzi non siete proprio il massimi eh, belle condizioni contrattuali c'è. scritto che in caso di recesso anticipato è dovuta solo una mensilità, invece sorpresa delle sorprese quando l'ho chiesto mi hanno detto che avrei dovuto pagare 240 (10 euro per 24 mesi) come costo di installazione cosa che nelle condizioni non c'è scritto, per quando riguarda invece l'assistenza tecnica i ragazzi sono il TOP