Buonasera a tutti, questa mattina è venuto il tecnico di open fiber ad installare l'ont di open fiber per la 10 gigabit, nel pomeriggio mmi è arrivato il modem qnap qhora 301w mandatomi da dimensione , l'ho collegato ma non riesco a navigare, inoltre non riesco neanche ad accedere al modem con le credenziali indicate sotto di esse, in una mail dimensione mi ha scritto che mi avrebbero inviato delle credenziali ( forse per questo non riesco ad accadere al modem) e che il modem sarebbe arrivato già configurato, ma purtroppo come detto non riesco a navigare, qualcuno saprebbe aiutarmi?
Grazie

• blueboy ha risposto a questo messaggio

marctiello

Devi chiamare il loro servizio clienti oppure fai come ho fatto io : fai il reset del modem, sono entrato nella configurazione web e ho riconfigurato la wan …se sei in grado, ovvio.
    Io avevo chiamato ma ma signorina non mi aveva dato le password perché a loro la Linea risultava ancora in attivazione.
    Ma era attivata da pochi minuti ed io avevo fretta di perfezionare la configurazione.

blueboy ok grazie

blueboy però il problema é che domani nn rispondono

marctiello manda una email a assistenza@dimensione.com così verificate, il router è pre configurato. Se non funziona potrebbe esserci qualche altro problema, scrivi che sei offline

giusgius Sisi ho mandato anche la mail grazie

giusgius buongiorno, allora il tecnico di PF stamattina é venuto a cambiarmi l’ont perché non mo avevano mandato quello da 10 gb, Comunque il problema ora é che lui nn riesce a configurarlo perché non conosce i parametri del ont, tu sapresti aiutarmi ? Grazie

marctiello ciao!
            L’ONT deve configurarlo open fiber. Per il router è già configurato, a meno che tu non lo abbia resettato. Puoi scrivere una email all’indirizzo sopra se hai bisogno di aiuto 👌🏻

7 giorni dopo

giusgius ad oggi ancora niente da fare sono venuti 4 volte i tecnici di open fiber ma
              Non riescono a configurare l’ ont cioè lo configura amo ma poi non si allinea perché la scritta pon resta sperta, in tecnici dicono che probabilmente essendo la prima attivazione nella mia zona in centrale Dimensione non é attiva, l’assistenza di open fiber dice che a loro il segnale del ont non arriva proprio e non lo vedono, Domensione giustamente dice il problema é di open fiber perché riguarda l’ont, sta di fatto che sto da una settimana senza internet 😁

marctiello qual è il tuo numero ordine?

giusgius a quale numero ti riferisci ?

marctiello Nell'email di conferma della richiesta di attivazione hai un numero ordine, quello lì

giusgius allora finalmente dopo quasi 2 settimane i tecnici di of sono riusciti a configurare ont e farlo allineare però essendoci un attenuazione alta le prestazioni sono molto basse arriva a stento a 1 gigabit, ora la mia domanda è sai se per caso in caso di recesso o di downgrade tecnologico ci sono penali da pagare?

grazie

marctiello se arrivi a stento a 1Gbps il problema è altrove e molto probabilmente nella tua modalità di test. Chiama il nostro supporto.

giusgius proprio il vostro supporto mi ha detto che il problema é l’attenuazione troppo alta, però volevo chiederti una cosa il led 10gb sull’intero deve essere fisso o lampeggiante ?

marctiello io ho lo stesso modem tuo, con linea Tim 2500/1000.. se può esserti d'aiuto, nel mio caso, dopo aver impostato, come wan, l'entrata a 10 gb, il led relativo lampeggia.. credo che lo faccia per indicare che quella è la parte wan..

Hammer a me lampeggia di arancione

• Hammer ha risposto a questo messaggio

marctiello mi puoi dare il numero ordine che hai nell’email di conferma, o qualunque altro dato utile per identificare la tua linea? Così verifico di cosa si parla

marctiello anche a me.. quindi credo che possiamo stare tranquilli..

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile