Buongiorno, sto cercando di reperire quante più informazioni possibili riguardo l'argomento Agevolazioni per utenti con disabilità, ma la questione sembra essere un po confusa.
Ci sono alcuni operatori(Vodafone, fastweb, skywifi, ecc ecc) che offrono agevolazioni per utenti non udenti, non vedenti e utenti disabili con grave limitazione della capacità di deambulazione.
Mentre ci sono altri operatori come Dimensione e Ehiweb che offrono agevolazioni solo per utenti non vedenti e non udenti.

Qualcuno ha esperienza con l'argomento e potrebbe darmi qualche delucidazione in più?

• Bast ha risposto a questo messaggio

Il motivo dovrebbe essere che secondo la delibera AGCOM, solo certi ISP con fatturato/numero dipendenti alti hanno l'obbligo di fornire queste agevolazioni:

https://forum.fibra.click/d/38966-agevolazioni-tariffarie-utenti-disabili

Comunque, la sperimentazione per le agevolazioni di utenti con gravi disabilità deambulatorie è terminata mi sembra a fine giugno 2023 per la raccolta delle domande e prorogata per la relativa scontistica del 50% fina a fine giugno 2024.

@giusgius Avresti qualche info in più?

ToninoPy presumo sia come dice AndreR ma purtroppo non è un tema che seguo, non ti so rispondere

Bast Vorrei capire se un utente con una disabilità motoria riconosciuta al 100% può comunque accedere a queste agevolazioni

giusgius Posso contattare il supporto Dimensione?

ToninoPy Leggi la discussione che ti ho linkato prima, se ne parla lì. Per accedere all'agevolazione prevista serve una certificazione in particolare (si ottiene presso le strutture competenti) che mensioni la normativa di recente introduzione; con la sola legge 104 i disabili motori non hanno diritto.

ToninoPy se vuoi certo

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile