- Modificato
Ho scoperto che posso richiedere agevolazione per il canone della mia offerta tim fisso (50% di sconto) avendo mio padre residente con me invalido e con accompagnamento ma c'è una cosa non chiara leggendo le informazioni sul sito tim che riporta
• invalidi con gravi limitazioni della capacità di deambulazione: ai sensi dell’articolo 30, comma 7, della legge n° 388/2000 certificati nei verbali di handicap (per essere considerati validi devono riportare espressamente il riferimento all’articolo 30, comma 7, della legge n. 388/2000.
Ora io questo articolo 30 comma 7 non lo trovo sul verbale inps tantomeno cercando informazioni su google
sul verbale di mio padre riporta
HANDICAP CON CONNOTATO DI GRAVITA'
Ai sensi dell'art. 4 della legge 05 febbraio 1992 n.104, la Commissione Medica riconosce l'interessato:
PORTATORE DI HANDICAP IN SITUAZIONE DI GRAVITA’ (COMMA 3 ART.3)
Ricorrono le previsioni di cui:
-all’art. 381 del DPR 495/1992
Ho chiamato il 187 ed ho beccato anche una operatrice davvero preparata ma ovviamente non poteva sapere nelle specifico leggi e commi che mi ha suggerito di farla perchè papà avendo diritto anche ad accompagnamento dovrebbe averne diritto e che al massimo veniva rigettata....
Sapete dirmi qualcosa in piu?
Update
come scritto c'è il comma 3 nel mio caso, ma quella legge che chiede tim articolo 30, comma 7, della legge n. 388/2000 se cerchi anche su google trovo questo
Dal sito Agicom per telefonia fissa
I verbali di accertamento dell'handicap recano riferimenti a norme diverse, in base alle differenti patologie.
SOLO il riferimento alla legge n. 388/2000, con espressa indicazione dell'articolo 30, comma 7, dà diritto ad accedere alle agevolazioni.
Credo quindi di essere escluso o voi fareste comuqnue la domanda?