Ciao a tutti,siccome il mio attuale operatore (vodafone) mi ha aumentato il costo della linea fissa,avevo pensato di cambiare operatore. La mia scelta è ricaduta su Tiscali. Siccome a me serve il servizio Wifi Calling in quanto ho un pessimo segnale dentro casa,con tiscali funziona il Wifi Calling? con vodafone funziona perfettamente. Fatemi sapere Grazie
Compatibilità servizio Wifi Calling con Tiscali
No. E nemmeno con Vodafone è attivo.
Al momento solo Tim e Windtre/Very.
- Modificato
Luchella Si questo lo so. Io ho una linea mobile Tim e funziona perfettamente il wifi calling su linea fissa vodafone. Passando a tiscali,funziona il wifi calling appoggiandomi al wifi di tiscali?
Matteo_94 Ah ma hai TIM sul mobile? Allora non dovresti avere problemi. Specifica anche il dispositivo…
dariuccio83 Si ho Tim con Linea Mobile e come dispositivo ho un Iphone 14
Matteo_94 Non dovresti avere nessun tipo di problema in quanto Tim come Wind e Very ha aperto le chiamate VoWifi su qualsiasi gestore di rete fissa, come già da anni si fa in America
marcellino71 Il problema è che ho letto che il wifi calling da problemi con linee di tipo eolo,iliad e sky fibra. Prima di fare il passaggio,dovrei essere sicuro,perchè altrimenti dovrei cambiare operatore e tiscali ha dei costi alti per la disattivazione del servizio.
Matteo_94 La fibra di Sky è la stessa di Fastweb Iliad ed Eolo non so a che gestore si appoggiano ma di sicuro Tiscali utilizza la fibra di Tim, esattamente come utilizza le linee mobili di Tim quindi dovresti avere Zero problemi e compatibilità totale
Matteo_94 e tiscali ha dei costi alti per la disattivazione del servizio.
Non mi risulta. Puoi riportarli ?
Matteo_94 e tiscali ha dei costi alti per la disattivazione del servizio.
Matteo_94 non mi dire che da frequentatore di questo forum, non hai mai letto la promo di @MicheleBandinu fatta per noi?
marcellino71 non è la fibra fisica a impattare sul VoWifi, ma ciò che ci gira sopra a livello L3 e superiore e tra un ISP e l'altro può cambiare tutto.
Matteo_94 VoWifi TIM su iPhone sembra funzionare abbastanza bene, quindi io andrei tranquillo anche se la certezza la hai solo provando. Mentre sui Samsung ho sentito diverse lamentele da parte di utenti TIM che su alcune reti non riescono ad effettuare chiamate via VoWifi.
handymenny sui Samsung ho sentito diverse lamentele da parte di utenti TIM che su alcune reti non riescono ad effettuare chiamate via VoWifi
Con che combinazione di dispositivi + reti? Chiedo perché con S21 fe non ho avuto problemi ne con Aruba né con altre, anche con Postemobile Casa funziona. Non ho avuto modo di provare con Sky, Iliad e Fastweb...
- Modificato
Bast Ciao,ho visto che hai provato il wifi calling con aruba. Hai qualcuno che possiede un Iphone che può verificare se con aruba linea fissa il wifi calling funziona sia con Tim che con WindTre? Attendo un riscontro
handymenny Grazie del commento. Guarda ieri ho provato la linea fissa unidata che ha mio padre e ti posso dire che non ha funzionato il wifi calling con tim mobile. Quindi prima di passare ad un'operatore,dovrei essere sicuro,anche perchè vedo che dovrei pagare delle penali se cambio operatore sia con tiscali che con unidata
Technetium Se vai sulla pagina dell'offerta tiscali,c'è scritto questo :
"DURATA E COSTI DI DISATTIVAZIONE"
Il contratto ha una durata di 24 mesi e si rinnova tacitamente come previsto nelle condizioni generali di contratto.
E' possibile recedere dal contratto in qualsiasi momento pagando i costi di disattivazione. Il contributo è pari all'importo equivalente a una mensilità di canone al momento della cessazione. Il recesso produrrà effetto dalla data di registrazione nei sistemi informatici di Tiscali e, comunque, non oltre 30 giorni dalla comunicazione del Cliente. Per tutti i dettagli clicca qui.
Il recesso produrrà effetto dalla data di registrazione nei sistemi informatici di Tiscali e, comunque, non oltre 30 giorni dalla comunicazione del Cliente.
Nel caso in cui il Cliente richieda la disattivazione del servizio, si impegna, altresì, alla restituzione dell'apparato posseduto a noleggio o in comodato d'uso gratuito, entro 30 giorni dall'avvenuta cessazione del servizio. Per tutti i dettagli visita il sito Tiscali Assistenza.
- Modificato
Matteo_94 Ho scritto costi alti perchè ho letto su un sito che un cliente aveva fatto la disdetta di tiscali e gli avevano addebitato 90 euro in fattura e pensavo che i costi erano questi e per questo ho detto costi alti. Però come dicevo vorrei essere sicuro che il wofi funziona su tiscali perchè se non funziona dovrei cambiare operatore,ma il punto è che cambiare operatori ci vogliono 30 giorni e sarebbe tragico per 30 giorni rimanere senza il wofi in attesa che mi agganciano il nuovo operatore. Purtroppo il wofi mi serve in quanto nella mia abitazione il segnale tim è ballerino e ci sono molte volte che il cellulare non mi prende proprio. Ecco perchè vorrei essere sicuro,almeno non ho problemi
handymenny grazie per le informazioni molto interessante anche perchè il Vowifi è una tecnologia utilissima
marcellino71 La fibra di Sky è la stessa di Fastweb Iliad ed Eolo
Ma cosa vai dicendo???
hento perchè non è così?? Sapevo che Sky utilizza la fibra di Fastweb, così mi ha detto chi la vende
- Modificato
Matteo_94 Hai qualcuno che possiede un Iphone che può verificare se con aruba linea fissa il wifi calling funziona sia con Tim che con WindTre
Oggi sicuro no.: io sono cliente Aruba, e l'utente della mela è un mio amico, ma al momento siamo fuori entrambi.
In ogni caso è poco probabile che non funzioni con Aruba: è una normalissima PPPoE con MTU 1492. Sarebbe proprio strano se non funzionasse. Per la precisione ti dico che ho provato con TIM e Samsung S21 fe, e ho IP statico (quest'ultimo non dovrebbe però essere necessario). Con questa combinazione a me funziona senza mai perdere un colpo.
Però @hento dovrebbe avere un iPhone...