mark129 gianlucabsd Ho provato con Linux mint live ed ho lo stesso risultato Quindi non sembra un problema software.
linux1si gianlucabsd A questo punto collegati direttamente all'ONT con il computer e la live di mint crea la PPPoE e vedi che risultato ti da.
mark129 gianlucabsd qualche idea? A sentimento, il router ZTE: contatta giusgius per test / conferme.
LucaPerazzolo gianlucabsd mi sembra molto strano quello che affermi, stesso pc, stesso router, semplicemente 2 schede ethernet differenti.. pure da me se blocco la scheda a 1gbit non ho problemi di upload ma se la sblocco a 2.5 il mio upload si dimezza
gianlucabsd LucaPerazzolo e sei andato a fondo nella questione o ti va bene così? Nel mio caso ho 1gbit di upload, quindi sono al 25%. questo è il risultato con la scheda da 1gbit intel i211 integrata nella mobo:
LucaPerazzolo gianlucabsd e sei andato a fondo nella questione o ti va bene così mi va bene cosi perché so che il problema è il router quindi non posso farci molto stessa scheda sbloccata a 2.5gb e poi bloccata a 1gb
gianlucabsd LucaPerazzolo mi va bene cosi perché so che il problema è il router quindi non posso farci molto stessa scheda sbloccata a 2.5gb e poi bloccata a 1gb Hai avuto conferma dai tecnici di Dimensione che il problema è del router? O è una tua deduzione?
LucaPerazzolo gianlucabsd è la mancanza del flow control, anche qui dentro la maggior parte dicono la stessa cosa, col tempo verrà aggiornato ma per ora è cosi, se cambi router il problema del up si risolve
linux1si gianlucabsd scusami, ma come mai non puoi collegarti direttamente all ONT con Linux Mint e instaurare la connessione ? Se fai questa prova lo puoi già individuare tu il problema in 5 minuti
gianlucabsd LucaPerazzolo è la mancanza del flow control, anche qui dentro la maggior parte dicono la stessa cosa, col tempo verrà aggiornato ma per ora è cosi, se cambi router il problema del up si risolve Grazie per le info, non avevo visto che fosse un problema noto.