LucaPerazzolo mi sembra molto strano quello che affermi, stesso pc, stesso router, semplicemente 2 schede ethernet differenti...

Ed infatti, test CLI effettuato con identici risultati, 2000 dl 245 up

non capisco se il problema sia HW o SW lato PC o router

gianlucabsd o SW lato PC

Rifai il test con una live linux per comparazione (se il tuo PC monta Windows).

mark129

Ho provato con Linux mint live ed ho lo stesso risultato, non saprei cosa altro provare.

gianlucabsd Ho provato con Linux mint live ed ho lo stesso risultato

Quindi non sembra un problema software.

gianlucabsd A questo punto collegati direttamente all'ONT con il computer e la live di mint crea la PPPoE e vedi che risultato ti da.

mark129
          a quanto pare no, qualche idea?

• mark129 ha risposto a questo messaggio

gianlucabsd qualche idea?

A sentimento, il router ZTE: contatta giusgius per test / conferme.

gianlucabsd mi sembra molto strano quello che affermi, stesso pc, stesso router, semplicemente 2 schede ethernet differenti..

pure da me se blocco la scheda a 1gbit non ho problemi di upload ma se la sblocco a 2.5 il mio upload si dimezza

LucaPerazzolo
              e sei andato a fondo nella questione o ti va bene così?
              Nel mio caso ho 1gbit di upload, quindi sono al 25%.

questo è il risultato con la scheda da 1gbit intel i211 integrata nella mobo:

gianlucabsd e sei andato a fondo nella questione o ti va bene così

mi va bene cosi perché so che il problema è il router quindi non posso farci molto
                stessa scheda sbloccata a 2.5gb e poi bloccata a 1gb

LucaPerazzolo mi va bene cosi perché so che il problema è il router quindi non posso farci molto
                  stessa scheda sbloccata a 2.5gb e poi bloccata a 1gb

Hai avuto conferma dai tecnici di Dimensione che il problema è del router? O è una tua deduzione?

gianlucabsd è la mancanza del flow control, anche qui dentro la maggior parte dicono la stessa cosa, col tempo verrà aggiornato ma per ora è cosi, se cambi router il problema del up si risolve

LucaPerazzolo è la mancanza del flow control, anche qui dentro la maggior parte dicono la stessa cosa, col tempo verrà aggiornato ma per ora è cosi, se cambi router il problema del up si risolve

Grazie per le info, non avevo visto che fosse un problema noto.

gianlucabsd scusami, ma come mai non puoi collegarti direttamente all ONT con Linux Mint e instaurare la connessione ?
                      Se fai questa prova lo puoi già individuare tu il problema in 5 minuti

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile