Hammer ferny76 da ignorante, non puoi comprare un ont diverso da quello che hai?. Che ti permetta di sfruttare i 2.5 gb
simonebortolin ferny76 Ribadisco che ho sabato la casa con cat 8. voglio una foto dei connettori ARJ45 o GG45, necessari con i Cat 8, altrimenti hai cablato in modo fake. ferny76 Vi prego di aggiornami quando e se ci saranno novità Che? Se ti arriva l'F6005 puoi già provarci eh, poi se ti bannano problemi tuoi... Hammer Sì però se poi lo banna...
levay18778 ferny76 Ribadisco che ho sabato la casa con cat 8. tu non hai cablato la casa in Cat 8 credimi. Rilggi la risposta dell'ottimo @simonebortolin
LucaPerazzolo Soluzione più semplice Cambia operatore con uno che ti dà i 2.5 Altrimenti resta con Vodafone e ti tieni 1gb, che per un uso casalingo sono già abbastanza
simonebortolin Hammer scusami, perché dovrebbero bannarlo?. perché gli OLT huawei aggiornati hanno un sistema di check degli olt di terze parti non aggirabile, quindi verrebbe chiuso fuori dalla rete, e potrebbe pure ricevere il ban del s/n, come successo in austria.
linux1si simonebortolin potrebbe pure ricevere il ban del s/n, come successo in austria. Teoricamente se si riceve il Ban, ci dovrebbe essere anche un blocco del codice fiscale del cliente o sbaglio ? Altrimenti basterebbe rescindere dal contratto e farne un altro
ale_prince ferny76 al momento non posso afre nulla se non cambiare operatore ( che vorrei evitare xche ho anche il numero mobile con loro) ma ti fermi per una portabilità del numero mobile?solo ora ho saputo di questa furbata di vodafone,che,se me la fanno a me non ci penso neanche un secondo a cambiare operatore!ma pensa te,si affidano al fatto che "tanto si accontenta"🙈🙈
x_term linux1si no, è puramente tecnico. A qualcuno suona un allarme e molto probabilmente ti chiama e non sarà nemmeno molto contento…
simonebortolin linux1si Che? è un ban a livello OLT, non gestionale, bisogna farsi sbloccale dal terzo livello e cioè non sarà mica contento questa persona....
ferny76 Bannato da Vodafone x aver installato un ont ?!?!?!?! Mamma mia che complicazioni , qualcuno possiede una linea 2.5gb con ont 2.5gb a Milano ? se si mi può dire l'operatore? Cosi al limite a Gennaio cambio. Grazie
simonebortolin ferny76 Bannato da Vodafone x aver installato un ont ?!?!?!?! non da vodafone, ma dall'OLT... capita ferny76 Mamma mia che complicazioni , benvenuto nel mondo dove i vendor vogliono guadagnare su tutto. ferny76 qualcuno possiede una linea 2.5gb con ont 2.5gb a Milano ? se si mi può dire l'operatore? tutti gli operatori in openstream....
ferny76 Perdona la mia ignoranza , già non capisco differenza tra ONT e OLT, e nemmeno cosa sia un operatore openstream. Comunque questa di Vodafone è una truffa vera e propria... sono furente...
giuse56 ferny76 Gli ISP in OpenStream che offrono la 2.5 Gbps sono banalmente: dimensione, navigabene, Spadhausen, Aruba etc. Di norma i big come windTre, vodafone, SkyWifi ed iliad sono in passivo in area nera cluster A&B. In area bianca sono tutti OpenStream, con qualche minoranza di OpenInternet e qualche eccezione di passivo.
simonebortolin ferny76 OLT apparato in centrale ferny76 ONT apparato a cassa tua ferny76 Comunque questa di Vodafone è una truffa vera e propria... sono furente... non è l'unico isp che fa questi scherzi, alla fine il 99% della gente manco se ne accorge
ale_prince giuse56 Gli ISP in OpenStream che offrono la 2.5 Gbps sono banalmente: dimensione, navigabene, Spadhausen @ferny76 questi sono ottimi ISP,qui vai tranquillo che non ci sono giochetti o furbate,anche come assistenza
ferny76 Grazie a tutti x il chiarimento. Ho guardato in giro ... fastweb quantomeno specifica nell'offerta che 2.5gb sono solo come somma di più dispositivi e non come velocità massima percui nulla, Vodafone invece ti vende la 2.5 ma poi ti da ont da 1gb percui niente , Tim unico 10gb ma li odio, sky fibra non si capisce ma credo sia 1gb ed infine wind super fibra 2.5gb con fibra da inserire nel loro router e poi far uscire con cavo di rete ma io voglio usare il mio nuovo router ... Mi arrendo .... aspetterò futuri sviluppi.. mortacci loro sarebbe bastato aggiornarmi l'ont con un modello a 2.5gb e avevo risolto .....grazie a tutti comunque per il supporto.
simonebortolin ferny76 Dimensione? da sempre l'ont 2.5 e non so se ci sono ancora le promo dei 55 comuni o quella del blackfriday ha una ottima offerta ferny76 fastweb quantomeno specifica nell'offerta che 2.5gb sono solo come somma di più dispositivi e non come velocità massima percui nulla In alcune reti da l'ont esterno a 2.5 --> vedi https://forum.fibra.click/d/43587-lista-ont-esterni-sfp-e-interni-consegnati-dagli-operatori ferny76 Vodafone invece ti vende la 2.5 ma poi ti da ont da 1gb percui niente In alcune zone dove vende a 1 Gbps da l'ont esterno a 2.5 --> vedi https://forum.fibra.click/d/43587-lista-ont-esterni-sfp-e-interni-consegnati-dagli-operatori ferny76 sky fibra non si capisce ma credo sia 1gb sky non ha la 2.5, solo 1 gbps ferny76 wind super fibra 2.5gb con fibra da inserire nel loro router e poi far uscire con cavo di rete ma io voglio usare il mio nuovo router ... In alcune reti da l'ont esterno a 2.5 --> vedi https://forum.fibra.click/d/43587-lista-ont-esterni-sfp-e-interni-consegnati-dagli-operatori ferny76 Tim unico 10gb ma li odio Avercela ed odiare una megaditta è un po' stupido... ferny76 aspetterò futuri sviluppi.. mortacci loro sarebbe bastato aggiornarmi l'ont con un modello a 2.5gb e avevo risolto perché a loro non conviene... cosa c'è di non chiaro in questo?