linux1si eh non è malvagio, ma ne ero a conoscenza che prima dei modelli 15, iPhone e iPad, non avevano una scheda wi fi a 160mhz, ma ad 80. La mia era più che altro una curiosità, non ho interesse nello sfruttare 2.5Gb di banda su un singolo dispositivo, quanto quello di avere ampia disponibilità di connessione su più dispositivi.

22 giorni dopo

Buonasera a tutti, ammesso che sia ancora vivo l'interesse per questo router qualcuno ha provato a configurarlo con TIM? Si autoconfigura come il Tim HUB o va fatto manualmente? Come va? Grazie.

AFibra80 se hai i dati admin funziona con qualsiasi isp basta configurare la wan

LucaPerazzolo le credenziali di accesso indicate sull'etichetta nel retro sono sufficienti per accedere come Admin?
      Parliamo di versione da acquistare sulla baia no brand, grazie.

AFibra80 le credenziali di accesso indicate sull'etichetta nel retro sono sufficienti per accedere come Admin?

no quelle sono user

AFibra80 Parliamo di versione da acquistare sulla baia no brand

non mi pare esistano versioni no brand , è un router dato dagli isp e basta quindi il venditore dovrebbe darti i dati admin, da quello che ricordo chiunque lo ha acquistato su ebay lo ha usato come fermaporte, ti conviene prendere un zyxel ex5601 o un flint 2

LucaPerazzolo sacrosante parole. Meglio stare alla larga da tale router.....

Preso e resettato, non conosco l'ISP di provenienza.
          Collegato utilizzando eth8 su wan 2.5g su ONT ZTE e fibra TIM 2.5G si è autoconfigurato per internet, non ho la prova di autoconfigurazione broadband con altri ISP.
          Ho configurato la wifi senza band steering con Honor Magic 5 Pro su wifi 5Ghz 160Mhz su canali alti aggancia 1,7-1,8 Gb in down 0,4-0,5 in up in prossimità del router.
          Purtroppo non riesco a configurare il voip, per chi non ha linea telefonica a mio parere è un ottimo prodotto con TIM.

11 giorni dopo

ragazzi,

secondo voi sotto la sezione Configurazione globale WLAN->5ghz -> potenza di trasmissione, quale impostazione è meglio ?

grazie

11 giorni dopo

Ragazzi,
            per la banda 5ghz conviene metterla sempre al massimo ? Inoltre, conviene disabilitare il band steering ? Con lo speed test, con band steering attivato faccio 830 down/ 650up avendo la 2.5gb secondo me un po' bassina.

Qualche consiglio di configurazione ?

10 giorni dopo

Maraudon secondo me un po' bassina.

dipende da quale dispositivo stai usando

Maraudon conviene disabilitare il band steering

io l'ho disattivata per disattivare la 2.4 ma puoi tenerla attiva intanto sarà il dispositivo decidere se collegarsi alla 2.4 o alla 5 in base alla distanza

Maraudon per la banda 5ghz conviene metterla sempre al massimo ? Inoltre, conviene disabilitare il band steering ?

Fare danni permanenti a causa di questo tipo di impostazioni è impossibile. Come è impossibile prevedere a distanza quale impostazione rappresenta il compromesso migliore in un dato ambiente.
              In sintesi questo pistolotto significa che fate prima a provarle certe cose piuttosto che chiedere consigli. 😉

a voi capita che ogni tanto "forza" i dispositivi ad usare il ISP DNS ( nel mio caso DIMENSIONE ).

Mi spiego meglio, questa mattina su diversi dispositivi mi utilizza il dns di dimensione, nonostante nelle impostazioni dhcp del router ci siano quelli di cloudfare,

non è la prima volta che mi capita, a voi è mai successo ?
              grazie

LucaPerazzolo l'ho cambiato adesso.
                Non mi ero accorto di quella sezione perchè è visibile solo con l'utente admin.
                grazie

• ASPIDE ha risposto a questo messaggio
                  12 giorni dopo

marioficozzi
                  Ciao ho notato di avere il tuo stesso problema, come hai fatto a cambiare il dns su ipv6?
                  Grazie

Ciao. Ho anche io questo modem ma fornito da tiscali. I Firmware sono differenti. Sarebbe interessante capirne le differenze. La mia versione è V2.1.0P5_IT.
                    Ad esempio per Tiscali sembra che non esista l'utenza admin ma che si possa entrare solo come user.
                    Questa è la home page, dove ad esempio, manca il menu "Topologia" presente nel FW Dimensione:

Nei miei menu non ho trovato le opzioni per il QoS. Per chi ha Dimensione o altri, che differenza c'è nei manu tra User ed Admin?
                    Grazie.

ASPIDE rete locale, lan premi ipv6 server dhcpv6 e li metti i dns ipv6

bruceas il qos lo trovi nella schermata internet, ma la trovo francamente inutile

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile