tonino77 Francesco Scusa Francesco, se il tuo problema è solo di banda dato che a quanto ho capito non puoi avere una adsl superiore ci sono compagnie telefoniche che danno alta BMG come quella di klik network. Io sono un loro cliente ma ho una fibra 50 mega con 5 mega di banda minima garantita. Puoi chiamarli e vedere cosa posso fare per te.
tonino77 matteocontrini Ciao, non credo, perchè la BMG è diversa dalla velocità. Quindi anche se va a 4 Mbps la banda minima garantita non scende.
GiovanniCastelletto Francesco lavoro presso uno dei rivenditori Tim business partner più grosso d'Italia. Mandami i tuoi riferimenti che facciamo un'analisi tecnica Info@e-itp.com
giok Francesco Io ho risolto così: ho progettato un router 4g da esterno con antenna direttiva ad alto guadagno (trovi i dettagli qui: https://www.thingiverse.com/thing:3552902) ed ho usato una sim della Ho. Volendo puoi prendere una sim Vodafone (Infinito Black Edition) da 40 euro al mese se i 70 GB/mese ti stanno stretti. Per quel che mi riguarda io 70GB non riesco a finirli pur utilizzando Neflix, Youtube ed altri servizi che consumano molto in termini di GB. P.S. Come velocità di navigazione io arrivo a 50 in down e 20 in up
matteocontrini tonino77 ma lui vuole migliorare la velocità da quel che ho capito, che è bassa per questioni di fisica
Francesco matteocontrini sì esatto, abbiamo provato ad intervenire con l'aiuto di Giovanni, ma è una linea maledetta.... vecchissima e in rigida.
Maga Scusate la domanda... ( accetto insulti 🙄 ) Collegare 2 Lan dello stesso router e sommare la velocità è possibile ? Esempio : Router LTE B818, arrivo a 150Mb in download. N.2 porte Lan dietro quindi in uscita ho 150 su Lan1 e 150 su Lan2 Esiste il sistema di unirle ed arrivare a 300Mb su un cavo rete unico successivo ? O è pura fantasia da ignorante totale... Grazie!
[cancellato] Maga arrivo a 150Mb in download. N.2 porte Lan dietro quindi in uscita ho 150 su Lan1 e 150 su Lan2 No - se la connessione LTE arriva al massimo a 150 Mb/s in download, le porte LAN si devono dividere quella banda, non la moltiplicano.
Maga Chiedo scusa... mi sono fatto ingannare da un video 🙄 "Come raddoppiare la velocità di Internet gratuitamente in 6 minuti" Usa 2 router collegati... se volete darci un'occhiata. https://www.youtube.com/watch?v=uGRE09Ha5OI Era solamente curiosità... Chiedo scusa ancora, portate pazienza 😇
matteoc Maga Ecco a cosa servivano i non mi piace... Comunque, come dice il primo commento, il video "funziona" solo se la limitazione è data dal provider che impone il cap di velocità hai la possibilità di creare più connessioni PPPoE Entrambe le condizioni non rientrano nel tuo caso.