• FTTH
  • Intred (Bs) cabla in gpon rete di proprietà

RobertoAlberti Spia PON lampeggiante vuol dire che il tecnico non ha configurato correttamente l'ONT e c'è un problema nell'autenticazione ONT-OLT. Chiama Intred e spiega che l'ONT non funziona.

Probabilmente il tecnico non l'ha configurato correttamente.

rieges grazie domani chiamo subito, il collaudo della linea mi aveva detto che era perfetto ....

• rieges ha risposto a questo messaggio

RobertoAlberti La spian PON era lampeggiante anche al momento del collaudo o ha iniziato a farlo ora?

rieges al collaudo il modem non c'era, è arrivato oggi con il corriere. Il collaudo è stato fatto martedì

• rieges ha risposto a questo messaggio

RobertoAlberti Ah, tu hai il router tutto-in-uno in cui entra direttamente la fibra ottica o hai anche ONT esterna (una scatolina con 4 led in croce)?

rieges il router Huawei con scatolina esterna dove arriva la fibra

Sentito il tecnico, la linea deve essere ancora attivata da loro ..... non è scritto sulle istruzioni!

5 giorni dopo

Finalmente la FTTH funziona! Dopo l’attivazione da parte di Intred la linea non funzionava, mi hanno sostituito il modem perché il primo non funzionava correttamente. Con il collegamento via cavo con iMac 2012 arrivo a 850 mb, con il cellulare xiaomi mi a3 arrivo a 67 mb del 2020 !!!! Con ipad eir e iPhone 7 circa 350 mb, con tv Samsung qled 2021wifi circa 50mb.
            Sinceramente come Wi-Fi non mi sembra un gran che, ma dipende molto dal dispositivo.
            La mela vince sempre anche se sono vecchiotti!!!

RobertoAlberti Con il collegamento via cavo con iMac 2012 arrivo a 850 mb, con il cellulare xiaomi mi a3 arrivo a 67 mb del 2020 !!!!

Puzza forte di WiFi 2.4 Ghz 1x1, mentre gli altri sono almeno 5ghz

Detto questo, riusciresti a documentare un po' con foto l'installazione fatta da intred? 😃

un mese dopo

Nel frattempo aggiorno anche io la mia situazione. Dopo avermi sostituito il router GPON con uno dello stesso modello,un Huawei EG8145V5, ho di nuovo di stessi problemi di linea...buchi continui di connessione e impossibilità di aprire 2 siti web nello stesso momento. Aperto nuovo ticket dove i tecnici stessi mi hanno confermato essere un problema di router ma che purtroppo la società non passa altro. A questo punto ho richiesto un ONT esterno da parte loro e io mi sono preso un fritzbox 7590. Dovrebbero arrivarmi nei prossimi giorni. Stiamo a vedere.

Luca901 A questo punto ho richiesto un ONT esterno da parte loro e io mi sono preso un fritzbox 7590.

Riescono a dare ONT esterno? Poi quando ti arriva riusciresti a fare foto?

Luca901 A me non sembra avere questi problemi, ho solo riscontrato una notevole differenza di velocità tra dispositivi Android/Windows rispetto all’ Apple, nonostante siano vecchiotti

• Luca901 ha risposto a questo messaggio

cristopher99 Certo, appena mi arriva a casa installo e faccio foto.

RobertoAlberti Io non ho un dispositivo Apple, ma con il PC via cavo tocco gli 850 in down e 96 in up, con uno Xiaomi Mi9T Pro via wifi raggiungo circa i 275 in down e 96 in up. Credo di non andare oltre i 300 per una limitazione dell'hardware del mio smartphone. Appena installo il loro ONT e collego direttamente il fritz 7590 farò subito un controllo velocità.

Io ho Intred FTTH ma su rete Openfiber in zona bianca, il Huawei fornito va bene per un'utenza media ma in wifi allontanandosi un po' perde molto...
                      Io personalmente l'ho sostituito con Fritz 4040 perché mi trovo meglio con l'interfaccia e devo dire che anche le performance sono migliori nonostante non sia un router di ultima generazione.
                      In camera (un piano sopra rispetto a dove è posizionato il router), col Huawei andavo a 40-45 mb in download mentre col Fritz arrivo a 85-90.

Arrivato oggi e installato tutto. Al momento la connessione è decisamente migliorata, non ho più i buchi di connessione che avevo prima e la velocità di Down e Up è praticamente la stessa che avevo col GPON. Terrò comunque monitorato nei prossimi giorni. L'ONT fornitomi da Intred è un Ubiquiti UFiber Loco. È bastato un'autorizzazione via remoto dal tecnico ed ha iniziato subito a funzionare. Spero sia la volta buona di aver risolto.

Matteo_Mabesolani
                        anche secondo me non hanno ASN

Penso rivendano un prodotto intred personalizzando l'offerta (almeno per l'ip pubblico)

22 giorni dopo

Buongiorno da ieri nella mia via Intred sta mettendo la fibra FTTH! andando nel loro sito inserendo la mia via risulto già coperto , ma si appoggia anche con FiberCop?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile