RobertoAlberti Attiva anche a Borgosatollo (BS) da marzo, già richiesto il cambio profilo da fttc a FTTH. Ora attendo ...
Torty RobertoAlberti Non so cosa fornisca Interd come router per la FTTH. a me, essendo con Direte e con router di proprietà, hanno mandato l'ONT. Jac5 uso un fritz ma non ricordo se, per il cavo ONT-router che vedi in foto, abbia utilizzato quello fornito con l'ont (ammesso che ci fosse, non ricordo nulla 😅) o quello del fritz.
RobertoAlberti Per il cambio di profilo da fttc a FTTH bisogna cambiare il modem ? Attualmente ho il Fritz!box 7430 in comodato uso
cristopher99 RobertoAlberti Per il cambio di profilo da fttc a FTTH bisogna cambiare il modem ? Attualmente ho il Fritz!box 7430 in comodato uso Intred sulle FTTH proprietaria fornisce un ONT Wifi di Huawei, per la precisione il modello EG8145V5 Non so esattamente nel tuo caso comunque, io chiamerei l'assistenza e vedere che ti dicono Tienici comunque aggiornati, soprattutto con foto per l'installazione 😃
Jac5 Torty Ti avviso che comunque essendo un cavo piatto non è il massimo in termini di prestazioni. Non rispetta neanche la specifica Cat5E da quanto ricordo, non essendo le coppie di cavi incrociate.
RobertoAlberti cristopher99 Era previsto per marzo la vendibilitá, ora dicono aprile....per il passaggio di profilo si allungano i tempi !
[cancellato] cristopher99 in caso di modem libero cosa fanno su ftth? Molti miei amici si trovano malissimo con quel router huawei
Luca901 Confermo, da circa 10 giorni ho iniziato anche io ad avere problemi col router GPON in dotazione, un Huawei EG8145V5. Ho diversi vuoti, nel senso che subito non carica nulla di un sito web, poi riaggiornando alla fine lo visualizza. E fa cosi con siti web diversi ovviamente. Questo sia via ethernet che Wifi. Figuriamoci poi che mi serve per la DAD e per smart working... Penso proprio che chiederò se mi possono fornire un ONT e poi magari io ci metto sotto un Fritzbox 7590. Qualcuno ha già fatto questo cambio? Come si trova?
[cancellato] Facci sapere, è interessante. Comunque tutti i miei anici hanno problemi con quel router ma nessuno ha voglia di avere il modem libero purtroppo
Luca901 Mercoledì 7 viene un tecnico a casa per capire il problema dato che persiste nonostante gli interventi da parte di Intred da remoto. Comunque mi hanno confermato che sono liberissimo di mettere un mio router e che mi passano tutti i parametri di accesso ma per l' ONT non hanno saputo darmi informazioni per ora, se devo acquistarlo io o se me lo forniscono loro, pare sia una "decisione" del reparto commerciale e non della parte tecnica. Prima vediamo come va col tecnico qui sul posto.
RobertoAlberti Ok , sono curioso come risolve il tuo problema .... Probabilmente il modem di INTRED lo fai funzionare solo come ont e il tuo modem in cascata. Io sto aspettando il cambio di profilo da fttc a FTTH dai primi di marzo ...
Matteo_Mabesolani cristopher99 Bello che DiRete venda su intred, e tra l'altro pure con IP pubblico.... questa è una cosa davvero interessante Hanno un loro ASN oppure è una specie di "Open Internet" ?
mark129 Matteo_Mabesolani Hanno un loro ASN oppure è una specie di "Open Internet" ? L'hai poi appurato? A livello di sensazione, sembrerebbero reseller / broker (un po' tipo Klik al sud).
Torty Matteo_Mabesolani anche secondo me non hanno ASN Penso rivendano un prodotto intred personalizzando l'offerta (almeno per l'ip pubblico)
fedebs97 Sono residente a Concesio e da qualche giorno hanno aperto la vendibilità su molti indirizzi con i lavori stradali in ultimazione. il mio indirizzo risulta coperto da maggio 2021 e ho potuto già sottoscrivere il contratto online. ho scritto all'assistenza tecnica via email per la questione modem libero e mi ha richiesto in fase di installazione l'ONT esterno per collegare il router di proprietà.
RobertoAlberti fedebs97 Anche a Borgosatollo era aperta la vendibilitá da marzo, poi spostata ad aprile... speriamo che il tecnico arrivi presto per fare il passaggio da fttc a ftth!
RobertoAlberti Oggi mi ha chiamato Intred dicendomi che il cambio di profilo viene rinviato a metà maggio. Problemi sul territorio..... non ho capito se aspettano TIM per la concessione della fibra fino al mobiletto o aspettano un buon numero di richieste di allacciamento per loro convenienza
RobertoAlberti Ma voi che avete Intred quanto avete aspettato dalla richiesta di linea ftth all’arrivo del tecnico?
RobertoAlberti Oggi è arrivato il tecnico di Intred, finalmente sono collegato, ora sono in attesa del nuovo modem spedito con il corriere
RobertoAlberti Aggiornamento è arrivato il modem, collegato come descritto. La spia Power è accesa, lampeggia la spia pon e la spia WLAN, in pratica non si collega. Cosa può essere?
rieges RobertoAlberti Spia PON lampeggiante vuol dire che il tecnico non ha configurato correttamente l'ONT e c'è un problema nell'autenticazione ONT-OLT. Chiama Intred e spiega che l'ONT non funziona. Probabilmente il tecnico non l'ha configurato correttamente.