vitts99 Ma mynet si appoggia sulla rete proprietaria di Intred? Perché verificando il mio indirizzo risulta coperto da FTTH mynet oltre che da Intred nonostante gli scavi siano stati fatti a nome di Intred. PS:ho notato che mynet offre una 300/100 mentre intred una 1000/100
nxdrd vitts99 Direi di no, comunque per MyNet spesso essere coperti significa semplicemente che la loro rete arriva in zona, ma magari si ferma 500 metri più indietro. Una volta fatta richiesta, ti preventiveranno l'attivazione e a quel punto realizzeranno il tutto.
davidebissoli97 vitts99 no Mynet per FTTH ha la sua rete e in rari casi usa BUL con passivo tramite Tnet Servizi
davidebissoli97 vitts99 di solito segnano copertura se hai un loro tombino non troppo distante, però non posso negare che questo vitts99 allora avranno messo la copertura a caso. sia capitato a volte 😅😅😅 L'unica per esserne certi è contattarli
cristopher99 vitts99 allora avranno messo la copertura a caso. Se passano per caso con qualche pozzetto a Fascia D'Oro, dichiarano coperta tutta Montichiari 😁😁
vitts99 davidebissoli97 Anche se fossi coperto da mynet mi conviene aspettare che Intred apra la vendibilità visto che la fibra Intred è 1G/100M
giponino Ciao, ho ua domanda sulla rete di INTRED, sapendo che con la sua rete sta cablando anche le scuole lombarde in FTTH per il piano Scuole, ma i cavi che posa sono poi collegati a loro armadi e poi a centrali TIM? Oppure a loro armadi e poi a loro centrali? O direttamente ad armadi TIM? Grazie Matteo
Abbagiub giponino la rete sarà totalmente intred cioè fisicamente usano anche cavi Tim o di altri ma questi sono affittati da intred e connessi alla loro rete
Luca901 RobertoAlberti A distanza di quasi un anno tutto bene, l' ONT non mi da nessun problema per ora! Anche il Fritz!Box 7590 che uso ovviamente fa la sua parte!
RobertoAlberti Luca901 ok grazie, anch’io ho i tuoi stessi problemi che avevi tu in Wi-Fi. Farò richiesta di questo ONT è mi comprerò un FritzBox che sono i migliori
vitts99 Luca901 quindi ti è bastato collegare il router all'ONT senza inserire nessun parametro (nel router)?
Luca901 vitts99 Si, il Fritz!Box ha già inserito la configurazione per Intred di default quindi ha fatto tutto da solo salvo inserire user e pass forniti da Intred stessa. Poi ho collegato l' ONT che mi hanno fornito e via telefono tramite operatore me lo hanno attivato in 2 minuti. Da quel momento non ho più avuto i problemi che invece avevo col router GPON fornito da loro. Calcola che il mio Fritz 7590 non ha porta diretta per la fibra, quindi ho dovuto per forza passare dall' ONT per avere il cavo di rete per poi entrare nel router.