Zona Ferrara, openfire, tutto bloccato.

Virgin fibra down da diverse ore

Anche qui down (prov di Torino)
    Virgin mi dice "Aggiornamento programmato" senza fornire ulteriori dettagli.

Down anche tuta l'alto Vicentino ed Altopiano di Asiago .

Provincia di Treviso giù dall'una e mezza circa. Virgin su OF.
    La cosa strana è che stesso ROE , altro operatore (ENEL) funziona correttamente.

Sono down anche linee Openinternet che monitoro a Milano e prov. Varese e Como.
    Almeno i due che sono con poste navigano con il backup 4G.

Il problema è a livello logico.. non risponde più il server PPPoE.

Pedavena -Belluno area BUL- backhauling Trentino Network OpenInternet, down questa notte dalle ore 1.29 alle 2.52, persistono momentanee perdite di pacchetti.

• Skk ha risposto a questo messaggio

Technetium.. non risponde più il server PPPoE.

Già.

Technetium Il problema è a livello logico.. non risponde più il server PPPoE.

Potrebbe essere anche fisico, ovvero non si raggiunge il radius autenticativo e affini

Quindi se ho capito bene dalle segnalazioni sembra legato solamente a OpenInternet? (Sogenia, Poste e immagino tutti gli altri in OI)

Io con Sorgenia in Valle d'Aosta sono 3 giorni consecutivi che sono senza connessione, ma da quando mi hanno portato la velocità a 2.5 Gb non sta più connesso per più di 30 minuti consecutivi.
          Il modem riporta Disconnessione ISP oppure Timeout ISP.

kiwivda a me è andata per 15 giorni ma da ieri sera non va più.
            Da agosto che ho fatto richiesta sono alquanto incazzato.

• kiwivda ha risposto a questo messaggio

Skk si infatti oggi scade il primo mese di "Servizio" mi sa che do disdetta non so che fare, ogni volta che non ho la connessione devo fare 80km per andare a lavoro perché non posso lavorare da casa, non ho internet, non ho tv, non ho domotica, assurdo. è andata bene fintanto che era bloccata a 1gb poi, stupido me, ho chiesto perchè non andasse a 2,5. Mi hanno aumentato la velocità e da quel giorno non sta più connesso, sono 20 giorni che non funziona, salvo sporadiche mezzore. Capisco e condivido l'incazzatura, anche perchè prima con una 100Mb con eolo e antenna, in 4 anni non 1 minuto di disservizio.

ElCresh Quindi se ho capito bene dalle segnalazioni sembra legato solamente a OpenInternet?

Credo di si. Tiscali e Sky non hanno avuto down in zona Como

kiwivda A me funzionava da dio fino a oggi, speriamo sia una cosa che risolvono a breve. Sono in veneto io comunque.

• ElCresh ha risposto a questo messaggio

Skk Con che operatore sei?

kiwivda Fermo restando che dal tuo messaggio non sono più così sicuro di volervo richiedere, ma come hai fatto a farti passare da 1 a 2.5? A me dicono che non è possibile fare l'upgrade nonostante la copertura (e che pago per 1 Gbps più di quello che pagano i 2.5 attivandolo oggi).

Confermo anche in Romagna OF Sorgenia down dall'una di stanotte

• kiwivda ha risposto a questo messaggio

il down in oggetto dovrebbe impattare solo le connettività che sono attive sul servizio OpenInternet, in parole semplici se leggete openfiber durante gli speedtest

kiwivda ogni volta che non ho la connessione devo fare 80km per andare a lavoro perché non posso lavorare da casa, non ho internet, non ho tv, non ho domotica

Se internet è così importante per te, forse è il caso di affidarsi a un'azienda seria del settore e non a una compagnia elettrica.
                      E' come chiamare l'elettricista perché ti si è rotto un rubinetto.

Inoltre una SIM da pochi € al mese ti farebbe da backup.
                      Così al 99.9% non dovrai più fare 80km per andare in ufficio.

Ale- Zona Ferrara, openfire, tutto bloccato.

Io nella vicina Città Metropolitana di Bologna sono su senza interruzioni da 34 giorni e 10 ore, ma Ferrara è più a nord.

Edit: Ci sta, come ha scritto "Tizio" se l'impatto è su OpenInternet, io sono su OpenStream.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile