andreagdipaolo io ho preso Sorgenia perchè siccome ho la corrente con loro e siccome mi hanno appena portato la linea open fiber ho optato per loro, credevo fossero tutti uguali gli operatori.
Tu chi consiglieresti quindi come operatore?
OpenInternet (OpenFiber) down 30 nov 2023
Skk non sono in grado di consigliarti, mi spiace. Mi sono affidato al meno peggio nella zona (Virgin Fibra). Detto ciò, mi hanno gabolato con la "pubblicità ingannevole" sul sito. Promettendo 2.5Gbits. Adesso che ho frequentato il forum per un paio di giorni, capisco meglio di Ottobre (quando ho attivato). Almeno Iliad é trasparente ed onesta. Ti dice 1000/300 e sai che quello ti tocca. Il sito Virgin é parecchio lacunoso e mi sono fatto fregare. Anche se con VF ho il mio FritzBox e con Iliad dovrei tirar fuori il mio vecchio WRT3200ACM. Se possibile lo switch da modem libero a Iliadbox in futuro, quello farei. Spero sia d'aiuto. Per i consiglio lascio la parola a chi se ne intende.
andreacfromtheapp Ti dirò che io la ho da 15 giorni quindi ora valuto. Per ora rispetto a Wind fwa 4 g è un altro mondo che è stato a sua volta un altro mondo rispetto a Eolo che avevo prima (esperienza disastrosa dopo il primo anno per me).
Ora ho il mio frizbox e ho un gb per ogni porta (2 porte) più wi fi (ogni porta mi da circa 980 mb in download) quindi non mi lamento assolutamente...anzi mi veniva da piangere a vedere tale connessione.
Chiaro che se salta una volta ogni 15 giorni non sarebbe il massimo ma se dovrà saltare come all'utente sopra 4 volte in 2 anni amen, la uso per svago e ho una sim con dati illimitati per le emergenze.
- Modificato
andreacfromtheapp Non esattamente: in area bianca su rete BUL sono disponibili anche diversi operatori in OpenStream (Dimensione, Aruba, ecc.) che offrono un servizio migliore rispetto a quelli su OpenInternet.
- Modificato
Skk ti capisco. io dopo le piaghe bibliche con praticamente tutti gli operatori ADSL ho deciso di passare alla fibra pensando di migliorare. quando tutto torna a posto, farò un thread con speedtest e domande. Con OF nella zona mi sto trovando da cani. Il problema di questo thread é un caso a parte, ma la mia linea é più giù che su. Se arrivo a 250Mbits in download é un miracolo. Mi vien voglia di tornare all'ADSL... Vedremo con Iliad che é open stream.
andreacfromtheapp tra i costi di installazione e disattivazione della linea, ci fai 6 mesi..
simonebortolin grazie del consiglio ma i conti ce li siamo già fatti
andreacfromtheapp Almeno Iliad é trasparente ed onesta. Ti dice 1000/300 e sai che quello ti tocca.
Bisogna fare qualche capriola per vederlo come un pregio.
L'hanno scelto per spendere poco e probabilmente per non ricevere lamentele.
Almeno con Virgin hai effettivamente 500 mega in upload, pure se non superi il gigabit in down per via delle porte ethernet.
andreacfromtheapp Con OF nella zona mi sto trovando da cani. Il problema di questo thread é un caso a parte, ma la mia linea é più giù che su. Se arrivo a 250Mbits in download é un miracolo.
Ti conviene aprire un thread dedicato per analizzare la situazione sul tuo PCN.
andreagdipaolo grazie lo farò non appena rientrata la casistica
- Modificato
un paio d'ore fa sono riuscito a parlare con il supporto, ho attaccato il modem ZTE in dotazione. aperto intervento da remoto dopo diagnostica. habemus linea!!!!!
Speedtest by Ookla
Server: HAL Service SPA - Milano (id: 44591)
ISP: Open Fiber
Idle Latency: 23.85 ms (jitter: 0.51ms, low: 23.34ms, high: 24.58ms)
Download: 544.75 Mbps (data used: 552.4 MB)
30.07 ms (jitter: 23.06ms, low: 23.36ms, high: 498.78ms)
Upload: 255.64 Mbps (data used: 428.5 MB)
56.40 ms (jitter: 36.44ms, low: 23.07ms, high: 981.95ms)
Packet Loss: 0.0%
Result URL: https://www.speedtest.net/result/c/f4914beb-68e1-4c33-b52b-2856371c952e
Oggi sono 7 giorni che tutto funziona con connessione stabile. Durata della Connessione IPv4: 66 h 27 mn 6 s
kiwivda ironica la coincidenza. stavo cercando segnalazioni sul forum perché stanotte mi si é ripresentato lo stesso problema. al momento 4G.
andreacfromtheapp io sono dalla Valle d'Aosta.
kiwivda io provincia di Milano. Ora cmq è rientrato. Devo investigare con Virgin cmq, perché è frequente come cosa.