_Lex_ alessiomagliozzi Se volete risparmiare, senza fare cambi piani o altro, vi conviene attivarla direttamente da questo link: https://verymobile.it/esim/very-unlimited Confermo quanto scritto qui e, come suggerito in un'altra discussione (da fabrizioo34 se non sbaglio), scendendo verso il basso e premendo nel banner in alto si può attivare direttamente la sim senza passare per la esim 😊 vysus Salve a tutti, come funziona con opzione 5G? La trovo disponibile tra le offerte ed ho la Very Full Speed 5G già attiva... In teoria dovrebbe rimanerti l'opzione 5G che hai già e cambiarti solo la tariffa base.
vysus Grazie mille! Se confermato, con router 5G in zona rurale dove il segnale Wind3 copre egregiamente e senza il cap dei Gb sotto 600 sarebbe una come avere una fibra tra 500 Mbps e 1 Gb in aperta campagna... Attendo ulteriori graditi riscontri
_Lex_ vysus Conta anche che, per dichiarazione ufficiale di Very, il 5G è e continuerà a essere compreso nelle offerte sopra i 10€, quindi al peggio al peggio te la riattivi gratuitamente.
ytterligare Stanotte mi hanno attivato il passaggio da Coopvoce a Very 440 GB e mi e' apparsa l'offerta "Illimitata". Il mio timore era che sparisse il 5G ( che avevo compreso nella 440 ), ma dopo il passaggio e' rimasto. Unico problemino e' che avrei dovuto aspettare poco prima della scadenza del prossimo addebito prima di farlo, perche' facendolo il giorno dopo la portabilita' mi hanno "mangiato" ulteriori 10.99...ma ero troppo curioso
vysus Rispolvero il thread, il cambio tariffa è disponibile anche per chi ha un'offerta da 4,99, ma se l'opzione 5G attivabile a 0,99 euro al mese, con il primo mese gratuito, non era stata chiesta in fase di prima attivazione, pare non sia possibile richiederla in un secondo momento. Lieto di essere smentito
love1234 Ho letto anche attivando la 4.99 con 159 GB poi l’app Very offre il passaggio a 10.99 con tutto illimitato è vero? E quanti GB sarebbero?
Gabbo love1234 Io ho una sim per una dash cam, con l'offerta Very Esclusiva da 4,99€, e vedo l'offerta da 10,99€ con tutto illimitato in app. Per quanto riguarda il vero quantitativo di GB disponibili, WindTre mi sembra applichi un cap sui 600/800 GB al mese, ma non vorrei sbagliarmi perché di recente credo abbiano modificato le regole
MentalBreach love1234 E quanti GB sarebbero? Su un altro forum, un cliente Very con tariffa Very Illimitata ha mostrato uno screenshot con 6,2 TeraByte (si, TeraByte) di traffico mensile al 27/03/2025.
love1234 Gabbo dopo guardo dall’app di mia madre. Quella cosa con GB illimitati è interessante, ho letto che comunque W3 non è così restrittiva. Io ho CoopVoce con 300 GB a 9.90 ma vorrei spendere un po’ meno
fabrizioo34 Gabbo Su Very non ci sono limitazioni e nessun automatismo del traffico. Quindi sono realmente illimitati
Klondike MentalBreach si, ma dubito proprio che gli lascino fare certi traffici ogni mese di fila. Specialmente se la casa madre ha ben altri limiti
MentalBreach love1234 puoi mandarmi il link? Cerca "abbonamenti 4g quasi flat" su Google, primo risultato, ultima pagina del thread. Klondike si, ma dubito proprio che gli lascino fare certi traffici ogni mese di fila Dubito anche io che Very consenta un traffico esagerato sul medio periodo, figurati. Però c'è da dire che possono essere parecchio permissivi, e sicuramente non bloccano a 600 GB o altro.
love1234 Klondike esatto lo credo anche io! A me basta la 4.99 con 150 GB però ho visto che il 4G va a 30, mentre il 5G mi arriva a 500 mbps
spywork Klondike MentalBreach Gabbo love1234 Ragazzi, sono io l'utente con lo screenshot su hwupgrade. 😅 Very non ha limiti al momento e da quando è uscita la Unlimited. Io c'è l'ho da luglio - agosto 2024. Consumo medio 3tb al mese. Ottobre 2024 quasi 6tb. Marzo aprile 8tb. Sempre stessa SIM, mai un messaggio di utilizzo improprio o limitazioni o shaping vari. Edit: ho nas con *arr, immich, nextcloud ecc... settato e questo mese ho fatto backup massivo su cloud.
Gabbo MentalBreach Assurdo, 6 TB in un mese ed 1,4 TB in un giorno. Non saprei nemmeno come consumare tutti questi dati, se non installando più volte un gioco per consumare i dati di proposito...
Fabiez Gabbo bhe se guardi contenuti in 4k e magari non sei da solo a casa più di 50gb al giorno se ne vanno facilmente. Poi considera che se lavori con contenuti multimediali può capitare di mandare decine di GB a botta. Chi lavora in ambito video manda anche 200gb di riprese al giorno sui Cloud. Poi da qui a raggiungere il tera è comunque difficile, ma se svolgi lavori sul multimediali non è impossibile
love1234 _Lex_ ho fatto vari speed test nella mia città e devo dire che il quale punto del centro il 5G va come il 4G, ovvio con l’opzione full 5G
Fabiez spywork grande cosa questa offerta di Very comunque. L'ho fatta anche io. Per chi vive in digital divide è stata la cosa migliore successa da quando hanno inventato internet 🤣. Io non ho grandi necessità tecniche e mi accontento dell'hotspot dello smartphone che comunque ha il wifi 6, però mi ha salvato per tante cose sia a casa che fuori. Sono arrivato a disdire l'abbonamento adsl che avevo perché tanto non lo usavo più.