hento Togli la spunta da supporto per IPv6, con Tiscali non ti serve tenerlo attivo. Per quanto riguarda il resto, forse @MicheleBandinu può darti maggiori delucidazioni.
MicheleBandinu hento non è un problema di PCN (altri utenti su regolari) ne degrado (valori all'ONT perfetti) . Secondo me è qualcosa lato apparati. Gli ho fatto eliminare una vecchia multipresa e adesso vediamo come va
francesco_r ok razie mille. Tolto la spunta, nel frattempo ho aperto un ticket al 130 e vedo cosa mi dicono, cmq mi hanno già contattato dal forum per farmi togliere le multi prese a cui ero attaccato con ONT. Vediamo se regge ....
mark129 MicheleBandinu valori all'ONT perfetti Se ci fosse un degrado di qualche giunto (degrado, giunto fatto male)? Lo vedresti di continuo o solo quando il giunto "si muove"?
MicheleBandinu mark129 se fosse un giunto andreabbe un PON lampeggiante o in LOSS.. Lato Ottico mi sembra davvero tutto OK
francesco_r per ora dalle 13.53 sta reggendo, con esclusione delle 16.23 quando ho tolto la spunta a IPV6... vediamo se continua a reggere. Nel frattempo vi ringrazio un sacco per l'aiuto che mi state dando
francesco_r ciao a tutti, dopo le prove di ieri pomeriggio la connessione è caduta ancora due volte verso le 20.58 e verso le 23.00. Ho ripristinato il collegamento con la multipresa. C'è da dire che togliendo la spunta al supporto IPV6 la caduta della connessione è meno "tragica" almeno non mi manda il cristi il FritzBox ... Altri suggerimenti? :-(
hento francesco_r Ho ripristinato il collegamento con la multipresa. Perché? Se proprio non puoi farne a meno, collega gli alimentatori di router ed ont a prese diverse.
francesco_r MicheleBandinu Ieri sera ho tolto il rubacorrente, Ho dovuto però attaccare una ciabatta (nuova). Da ieri sera tutto ok, vediamo se regge
francesco_r ciao, fino a ieri sera ha tenuto, caduta solo una volta. Stamattina è un disastro, ora mi sono scollegato e lavoro con la connessione via telefono. Attendo news dal 130 per il ticket aperto dal 25.11.2023. In caso contrario si cambia fornitore, lavorare così è impossibile. MicheleBandinu Ciao Michele, appena sostituito il cavo di rete. Ti tengo aggiornato. Ciao, FRancesco
francesco_r Ciao Michele, finalmente siamo riusciti a sistemare il tutto grazie al tuo intervento!!!! Ad oggi la linea rimane stabile da più di una settimana! Prima era un'utopia :-) Grazie mille per il supporto
MicheleBandinu Segnaliamo che siamo passati da rete BUL e rete Fibercop.. al momento era l'unica soluzione possibile visto lo stato del PCN