hento 1) Tiscali non fornisce IPv6, disattivalo da Internet -> dati di accesso -> IPv6 2) Se sei in area bianca, potrebbe trattarsi di PCN mal rilegato ( dai un'occhiata qui ); in questo caso, è Open Fiber che deve lavorarci, Tiscali può fare ben poco.
hento Togli la spunta da supporto per IPv6, con Tiscali non ti serve tenerlo attivo. Per quanto riguarda il resto, forse @MicheleBandinu può darti maggiori delucidazioni.
MicheleBandinu hento non è un problema di PCN (altri utenti su regolari) ne degrado (valori all'ONT perfetti) . Secondo me è qualcosa lato apparati. Gli ho fatto eliminare una vecchia multipresa e adesso vediamo come va
francesco_r ok razie mille. Tolto la spunta, nel frattempo ho aperto un ticket al 130 e vedo cosa mi dicono, cmq mi hanno già contattato dal forum per farmi togliere le multi prese a cui ero attaccato con ONT. Vediamo se regge ....
mark129 MicheleBandinu valori all'ONT perfetti Se ci fosse un degrado di qualche giunto (degrado, giunto fatto male)? Lo vedresti di continuo o solo quando il giunto "si muove"?
MicheleBandinu mark129 se fosse un giunto andreabbe un PON lampeggiante o in LOSS.. Lato Ottico mi sembra davvero tutto OK
francesco_r per ora dalle 13.53 sta reggendo, con esclusione delle 16.23 quando ho tolto la spunta a IPV6... vediamo se continua a reggere. Nel frattempo vi ringrazio un sacco per l'aiuto che mi state dando
francesco_r ciao a tutti, dopo le prove di ieri pomeriggio la connessione è caduta ancora due volte verso le 20.58 e verso le 23.00. Ho ripristinato il collegamento con la multipresa. C'è da dire che togliendo la spunta al supporto IPV6 la caduta della connessione è meno "tragica" almeno non mi manda il cristi il FritzBox ... Altri suggerimenti? :-(
hento francesco_r Ho ripristinato il collegamento con la multipresa. Perché? Se proprio non puoi farne a meno, collega gli alimentatori di router ed ont a prese diverse.
francesco_r MicheleBandinu Ieri sera ho tolto il rubacorrente, Ho dovuto però attaccare una ciabatta (nuova). Da ieri sera tutto ok, vediamo se regge
francesco_r ciao, fino a ieri sera ha tenuto, caduta solo una volta. Stamattina è un disastro, ora mi sono scollegato e lavoro con la connessione via telefono. Attendo news dal 130 per il ticket aperto dal 25.11.2023. In caso contrario si cambia fornitore, lavorare così è impossibile. MicheleBandinu Ciao Michele, appena sostituito il cavo di rete. Ti tengo aggiornato. Ciao, FRancesco
francesco_r Ciao Michele, finalmente siamo riusciti a sistemare il tutto grazie al tuo intervento!!!! Ad oggi la linea rimane stabile da più di una settimana! Prima era un'utopia :-) Grazie mille per il supporto
MicheleBandinu Segnaliamo che siamo passati da rete BUL e rete Fibercop.. al momento era l'unica soluzione possibile visto lo stato del PCN