bram 770/270. Quindi non raggiungo i 940 ottimali.

la velocità che raggiungi è ottimale, i 940 è la massima
comunque se non hai voglia di usare il terminale puoi usare anche l'app dello speedtest che va meglio del browser

Mi sembra un router un po' vecchioto pensato per conessioni DSL.
Ho avuto un problema simile con un vecchio Fritzbox che non andava oltre i 300 Mbps con il cavo Ethernet.
Appena messo un router Asus nuovo sono riuscito a raggiungere il massimo della linea. (anche sul mio vecchio fritzbox c'era scritto 1 Gbps 🙂)

bram Ho solo un dubbio: la mia connessione è con ONT che poi va sul firtz 7350.

il fritz è un 7350 o un 7530? 🤔 🤔

bram è con ONT che poi va sul firtz 7350.

Uhm...

@MicheleBandinu non mi avevi raccontato una volta di test vostri (Store) con ONT e 7530 e qualche ripetuta incompatibilità / risultati tipo 700? Era forse coll'ONT di Sercomm?

bram oppure devo ritenere la linea comunque accettabile?

direi proprio di sì, se pensi che c'è chi come noi va a 70 😂 quindi con 770 non puoi proprio lamentarti.

Tbon Mi sembra un router un po' vecchioto pensato per conessioni DSL.

Il 7530 ha i suoi anni, ma di per sé non ha nessun problema prestazionale su FTTH.
    Io con ONT ZTE F6005 e router 7530 vado a banda piena (930 Mbps o giù di lì).

bram l'ont è sercomm? non gli piacciono i router con wan 1Gbps sembra, non sei il primo che segnala "un degrado" simile in download

Vale comunque quanto ti hanno scritto sopra, fare i test come da guida etc...

• bram ha risposto a questo messaggio

Tbon Mi sembra un router un po' vecchioto pensato per conessioni DSL

Io usavo un scolapasta Tim senza problemi con la ftth , quindi non è detto che sia troppo vecchio

io utilizzo il 7530 con connessione ftth 1000/300 senza problemi con ont f6005 raggiungo banda piena con cavo (941/312) e per raggiungere banda piena anche in wi-fi ho connesso in mesh un FRITZ!Repeater 1200 AX cosi ho il wi-fi 6

handymenny

Sotto i test fatti con CLI con cavo diretto al fritz 7530:

l'ONT è l'FG1000R collegato sulla LAN1 del fritz

bram

Per precisione / completezza

un anno dopo
        • [cancellato]

• Modificato

bram Ho l'esatto tuo "problema". Linea Tim 1000/300, ont sercomm fg1000r e timhub. Stessi identici tuoi risultati, solo su server AntennADSL Roma ho raggiunto una volta i 920 in down. In genere il down su tutti gli altri server al massimo raggiunge gli 850, spesso gli 820.
        C'è qualche tecnico FiberCop che può intervenire?

• loree12 ha risposto a questo messaggio

Non ho capito quale sia il problema. Non potete pretendere di avere 1000/300 nello Speed test

x_term ha chiuso la discussione .

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile