pfandung (1) è migrata solo la linea internet, mentre il numero telefonico - fondamentale per la mia attività professionale - deve ancora passare (dopo vari ticket mi hanno detto che lunedì "salvo complicazioni" sarà completata la portabilità della linea telefonica: peccato che io sia stato 4 giorni pieni con i telefoni muti, senza poter fare o ricevere telefonate);
Avresti potuto attivare la deviazione di chiamata sul tuo cellulare prima della disattivazione della linea FW.
Aruba attiva la FTTH come nuova linea e poi migra il numero una volta attiva la connessione, con i tempi a ciò associati. Mi pare anche che i giorni non lavorativi non contino per le migrazioni.
pfandung (2) la connessione internet si interrompe, in modo casuale, per circa 15 minuti ogni ora/ ora e mezza: in altre parole tutti i computer/smartphone della rete (connessi via ethernet o wifi) perdono la connessione senza motivo e poi, nello stesso modo, dopo circa un quarto d'ora (durante il quale lampeggia la spia verde "Power/Fiber" del FRITZ!Box 5530), la riprendono.
Così è abbastanza inutile come descrizione, serve almeno uno screenshot del log del Fritz quando succede questa cosa, altrimenti non si va da nessuna parte.
Hai l’ONT? Che ONT? Perché dal manuale del 5530 il led Power/Fiber dovrebbe lampeggiare solo se si usa l’SFP del FritzBox, mentre se cadesse la connessione dovrebbe diventare rosso il led Info