Manuel98pa mmm credo proprio che tu non abbia IP pubblico. Sei ancora sotto NAT Fastweb. Vado a memoria, ma quando ho chiesto l'IP pubblico è cambiato da 95.x.x.x a 2.x.x.x

Manuel98pa ho trovato lo scatolo ma senza manuale, ma sembra che non sia di nessun brand noto. Il manuale non so dove sia perché purtroppo ha gestito tutto mio padre anni fa e non c’è piu.

Ho capito. Ho già avuto a che fare con uno di quegli aggeggi. Non sono un granché ma il loro lavoro bene o male lo fanno.
L'ultimo tentativo di identificazione sarebbe vedere se ha un FCC ID (il codice di omologazione per gli USA) stampigliato da qualche parte e forse da quello si potrebbe capire quantomeno il produttore.

Manuel98pa Fastweb ha inviato questo:

Se vai su un sito tipo https://whatismyipaddress.com ti mostra l'indirizzo pubblico?

P.S: la presa USB che vedo di fronte funziona perlomeno con un mouse?

sursumcorda

Se vado in quel sito mi mostra l’indirizzo dato da Fastweb, quindi teoricamente coincidono. Anche riavviando il modem non cambia.

La presa usb non riesco a raggiungerla perché il modem è stato installato in verticale quasi a toccare il tetto ed è pieno di cavi ingrovigliati, ho paura di fare danno purtroppo, significa mettere la usb forzando e muovendo con forza tutti i cavi.

La porta che regola l’accesso a Internet quale sarebbe?

Anche se secondo me il problema è il next di Fastweb. Qualunque porta apro risulta chiusa!

Nelle telecamere trovo questa etichetta ma non fa riferimento a nessun modello (model 001 mi sembra troppo generale)

Manuel98pa Se vado in quel sito mi mostra l’indirizzo dato da Fastweb, quindi teoricamente coincidono. Anche riavviando il modem non cambia.

A questo punto sospetto che ci sia qualche problema con la rete di fastweb o col loro router. Se cerchi anche solo su questo forum trovi diversi thread a riguardo.

Provando da pc riesci ad aprire porte?

sursumcorda

No da pc no, mi sa che devo richiedere a Fastweb di aprirli loro. Sto vedendo che sto router è problematico

Manuel98pa

Ho chiesto a Fastweb di aprire le porte.
          sto provando da 4g a verificare se le porte sono aperte e risultano sempre chiuse. (Provo da 4g perché ho letto che la prova va fatta da una connessione eterna)

Non so più che fare
          Comincio a pensare che il problema sia il modem, anche se XM eye non rileva il dispositivi online

Manuel98pa

Io ho ancora il vecchio modem Tim.
          Se volessi collegarlo per provare il funzionamento delle telecamere, come funziona?

Una volta collegati i cavi, il modem “riconosce” che il Wi-Fi è Fastweb?

Manuel98pa Ho chiesto a Fastweb di aprire le porte.
            sto provando da 4g a verificare se le porte sono aperte e risultano sempre chiuse. (Provo da 4g perché ho letto che la prova va fatta da una connessione eterna)

TI consiglierei di provare ad aprire porte sul pc e vedere se ci cavi qualcosa.
            Inoltre hai letto questi thread come suggerito ?

Manuel98pa Io ho ancora il vecchio modem Tim.

Sarebbe interessante andare a guardare dentro se c'è qualche regola particolare, come già detto sopra.

Manuel98pa Una volta collegati i cavi, il modem “riconosce” che il Wi-Fi è Fastweb?

Eh? Che c'entra mai il wifi di fastweb adesso?

sursumcorda perdonami, mi spiego;

Al momento ho il Nextt, con credenziali X
              Se collego il modem Tim, devo fare qualche configurazione o è già pronto all’uso? Perché cambiano comunque i vari dati (ip ecc)

Non riesco a spiegarmi bene

Manuel98pa

In ogni caso, il modem Tim non aveva regole particolari. Non c’erano porte aperte, era default.
              Considerate che l’ho resettato più volte e non mi sono mai preoccupato delle telecamere

Manuel98pa Al momento ho il Nextt, con credenziali X
                Se collego il modem Tim, devo fare qualche configurazione o è già pronto all’uso? Perché cambiano comunque i vari dati (ip ecc)

Per questa cosa devi cercare la documentazione fastweb sul modem libero.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile