kaia french4ge Permettimi ma è una linea “aziendale” solo perchè è fatturata probabilmente ad una partita iva, ma di aziendale non ha proprio niente 😅 Inoltre se per una azienda un investimento di 30€ al mese aggiuntivo (nel tuo caso meno visto che andresti a risparmiare una linea 4G di backup) è un importo importante, probabilmente la connessione non è cosi fondamentale come deve essere 😉
french4ge kaia Diciamo che è l'azienda che al momento non è importante come dovrebbe essere... 😬 kaia Tanto per capire la connessione di Eolo prevede sempre l'antenna che punta verso il ripetitore di Eolo giusto?
andreagdipaolo french4ge In che comune sei? Sai se ci sono altri offline? Per caso sei del padovano su BUL?
french4ge andreagdipaolo Cartigliano, il mio vicino che sta a 100mt e in teoria è sulla stessa derivazione non ha problemi
french4ge Aggiornamento: dopo 14 giorni di mancanza della linea è intervenuto il tecnico SIRTI e ha risolto collegando la linea a una porta diversa nella centralina in strada. Questo è quello che mi ha detto almeno, che "la porta era guasta".
Angelo_V french4ge Quindi ti hanno lasciato 14 giorni senza linea per un guasto semplice da risolvere. Purtroppo anche dalle mie parti sono molto lenti nella risoluzione dei guasti.
andreagdipaolo french4ge Strano ci abbiano messo così poco per un guasto così semplice. Magari però nei giorni scorsi qualcuno ha installato un nuovo splitter.
MicheleBandinu french4ge "la porta era guasta". si come no ... secondo me qualcun'altro sta piangendo se non hanno attivato una nuova GPON... french4ge per curiosita mi fai avere in tuo indirizzo ?
french4ge Angelo_V Già... andreagdipaolo Cosa sarebbe lo splitter? L'armadietto in strada? Mi pare strano perché non ho visto mai nessuno, ce l'ho proprio davanti casa...
andreagdipaolo french4ge Cosa sarebbe lo splitter? L'armadietto in strada? Un elemento ottico all'interno dell'armadio che divide una fibra in 16. A volte si rompono, e quando sono tutti pieni per allacciare nuovi clienti bisogna montarne un altro e collegarlo a un nuovo cavo che arriva dalla centrale (o dal PFP se sei in area grigia o nera).
french4ge MicheleBandinu Non so se centra qualcosa ma da qualche giorno, non so di preciso da quando, anche ai miei conoscenti in paese la velocità è aumentata considerevolmente e sembra non ci siano più le continue disconnessioni.
french4ge andreagdipaolo Grazie dell'informazione... sono i area bianca per precisare MicheleBandinu Ti manderei l'indirizzo in PM ma non capisco come si fa in questo forum
LucaPerazzolo french4ge Ti manderei l'indirizzo in PM ma non capisco come si fa in questo forum non puoi, trovi i suoi contatti nel profilo
nobody_someday french4ge Per un fiber cut in area bianca con un tombino da rifare e solo 3 clienti consumer attivi quanti giorni standard sono previsti per la risoluzione secondo voi? Mi sa che devo iniziare a pensare ad una soluzione di backup più seria di quella che sto usando ora ..
french4ge nobody_someday Non so se è cambiato qualcosa negli ultimi 4 mesi ma per la mia esperienza personale (in Veneto) potrebbero passare anche 2-3 settimane. Ti auguro che quelli di Open Fiber si siano dati una regolata di recente.
nobody_someday french4ge siamo già ad una settimana e non ho notizie da OF... ho già capito che devo migliorare il mio backup... disservizio causato dal comune tra l'altro.. mi piacerebbe pagassero loro i danni