french4ge Ciao a tutti, ho la fibra ottica interrotta da 3 giorni e nessuno ancora si è fatto vivo. Da giovedì scorso si è accesa la spia rossa LOS sull'ONT di Open Fiber e ho fatto la prima segnalazione al provider Aruba, siamo lunedì sera ormai. La linea è aziendale e con telefonia tra l'altro. Possibile che i tempi siano così lunghi? Mi era già capitato una volta in passato ma erano intervenuti abbastanza velocemente. Qualcuno ha qualche consiglio?
Per mia esperienza sono piuttosto veloci.
L'ultima volta che ho avuto un guasto ottico su di una FTTH Openfiber: segnalazione aperta la mattina dall'assistenza tecnica, dopo circa 1 ora telefonano per fissare l'appuntamento con il tecnico il pomeriggio stesso.
Di solito i disservizi bloccanti, se risolvibili con un intervento rapido in loco dovrebbero essere espletati in 24-48 ore, almeno per la mia esperienza in area nera.
Poi chiaramente dipende sempre anche dalle zone.
Nel tuo caso, Aruba ti ha risposto al ticket?
Strano che da giovedì non si sia ancora fatto sentire nessuno, dovresti assicurarti che la segnalazione di guasto sia stata inoltre regolarmente ad OF.
Può darsi comunque che ci sia semplicemente un pò di ritardo.