kappa976 Salve a tutti, ho fatto censire da TIM il mio civico che era l’unico mancante nella mia via, fatta di tutte case nuove del 2022. È stato censito ma risulta possibile solo FTTC, mentre tutti gli altri civici compreso quello attaccato al mio e con lo stesso pozzetto sono coperti da FTTH.. al telefono TIM mi ha dato risposte improbabili… qualcuno sa aiutarmi? Grazie
LoreBlack kappa976 come hai fatto a fare censire il civico? Il 187 non può certificare gli indirizzi. Comunque posta una foto del PTE e chiostrina, se presenti con l'indirizzo per verificare.
kappa976 LoreBlack ho provato ad attivare la fibra visto che mi era arrivata cartolina di Tim “è arrivata la fibra”, quindi con operatore ho cercato di attivare su sauo suggerimento indicando il civico vicino visto che il mio non era censito (io 26/m mentre il vicino 26/l).. il giorno dell’intervento mi ha chiamato il tecnico Sielte dicendomi che il civico non era censito e non potevano procedere con attivazione. per cui ho chiamato il numero verde 800125818 con cui avevo fatto attivazione e mi hanno detto che avrebbero censito… dopo pochi giorni il civico è comparso sul sito e ho richiamato per attivare la linea. Però l’operatore ha provato e mi ha detto che ero connesso a una centrale fibra mosto rame. Mi hanno detto che avrebbero richiesto verifica ma dopo 3/4 telefonate ho rinunciato. La cosa strana che appunto il vicino attaccato a me ha FTTH. È una strada chiusa con tutte case identiche costruite da un anno…grazie
LoreBlack kappa976 Ho capito. Scrivi l'indirizzo completo e fai una foto al PTE. PS. Ormai lascio consigli per i posteri, visto che ho un po' di esperienza... Attivare coi civici errati non è mai una soluzione 🙂
kappa976 LoreBlack perdonami non so cos’è il PTE. Indirizzo LoreBlack via franceschina 26/m 35010 Cadoneghe (PD) perdonami non so cosa sia il PTE.. LoreBlack mi è stato consigliato dall’operatore… pareva una cosa di routine…
LoreBlack kappa976 Questo un PTE Sembra in effetti un problema di area di influenza, ma senza una foto non mi sento confidente ad associare il civico.
kappa976 LoreBlack non ho nulla del genere a casa, ma solo pozzetto da cui al momento arriva il doppino di FTTC… se provi a verificare il 26/l invece cosa risulta?? kappa976 ho notato all’inizio della via una cabinetta poggiata per terra con il sopra rosso con scritto fiber cop… ma è distante forse 20/30 metri da casa mia
LucaPerazzolo kappa976 controlla se ha delle etichette gialla di fianco con una con la scritta arl e numero cab
LoreBlack kappa976 Direi che è lei, tutti i civici sono in AI qui. Ho associato il civico 26/M al PTE in foto. Lunedi' 27/11 pv il civico sarà vendibile. Alla fine sta fttc te l'hanno attivata o no? Diversamente scrivimi in privato che appena passa vendibile ti faccio chiamare da dei commerciali seri per l'attivazione.
kappa976 LoreBlack l’FTTC è attiva con Fastweb dall’anno scorso.. volevo cambiare ma solo con FTTH ovviamente… allora dopo il 27 ti scrivo grazie davvero per l’aiuto
kappa976 LoreBlack ciao, a stamattina sul mio civico risulta attivabile ancora solo FTTC, puoi verificare? Grazie
LoreBlack kappa976 L'indirizzo è correttamente vendibile da oggi. Il sito tim.it e tutti i database commerciali si aggiorneranno in tarda serata. Se vuoi scrivermi...
kappa976 LoreBlack ciao, tutto a posto, sono riuscito a fare l’ordine e venerdì ho il tecnico. Davvero grazie per l’aiuto
kappa976 LoreBlack ho fatto velocemente perché è davvero taaaanto che ci provavo e appena ho visto la disponibilità ho fatto subito per paura che cambiasse qualcosa ☺️
levay18778 kappa976 sai mai che te la togliessero....concordo con Lorenzo, per colpa di persone come te passa la voglia di aiutare la gente che poi si impegna a chiudere un contratto con lui