ochoalmocho Grazie,dopo provo
tanasuke
Ciao,ho fatto un pò di prove: Ho impostato il dhcp sulla scheda di rete in auto,cosi come i dns .

Per un'attimo lo stato della rete (L'icona del mappamondo della linea internet in basso a dx ) è cambiata ed è diventata ACCESSO A INTERNET...purtroppo si è scollegata dopo 5 secondi,e adesso c'è sempre il mappamondo che indica NO internet. Ho provato a fare un PING in TOOL/PING come consigliato dall'utente MRTT e c'è stata una risposta.

Poi ho provato a seguire la procedura consigliata da MRTT per configurare il firewall ma alcune voci che mi ha consigliato non le trovo dove mi ha indicato .Nel senso che in NAT/CHAIN la voce FORWARD non c'è...quella voce c'è nel tab FILTER rules/chain ma in questa tab del firewall non c'è in ACTION la voce masquerade

Non capisco. Dai video e dalle info che ho reperito prima di comprare questo router la procedura di configurazione BASIC è semplice.
Si imposta l'apn di wind , si disabilita in INTEFACES/LTE/LTE APNs la voce Use network APN e si è già online:questo per un collegamento basic del router ( senza aggregazione bande e robe del genere ovviamente )
.Io ho preso questa antenna per testare la connesione di Alpsim nella mia zona per poter eliminare Eolo . Non pensavo di dover stare 3 giorni a chiedere aiuto a voi che siete gentilissimi ad aiutarmi. Proverò su il mio pc principale a vedere se cambia qualcosa.Speriamo. Grazie ancora dell'aiuto.Buona serata
tanasuke
Una curiosità,secondo voi come mai,nonostante abbia impostato il DHCP in auto facendo la risoluzione dei problemi di internet mi esce il messaggio che il DHCP NON è ABILITATO PER ETHERNET?

Ho fatto il ripristino del dhcp e adesso non si collega più a winbox.CI RINUNCIO.Dovrei facilmente rifare il reset Basta domani provo sul mio pc principale,se ho gli stessi problemi farò il reso e basta perchè è impossibile perdere tempo cosi con questo router quando tutti i video che ho visto si collegano in un minuto senza smanettare in nessuna impostazione se non impostare l'apn ,infatti anche ALPSIM come procedura indica di inserire la sim nel ruoter e impostare l'apn. Grazie mille per i preziosi consigli.
tanasuke