guidimarc Ciao, per il momento tutto invariato. Sono passato alla vodafone e mi hanno detto che, nel caso di aumento mandano una comunicazione 4 mesi prima.
Vodafone Bronze plus
Vorrei fare anch'io la VBP visto che sembra siano assicurati 500GB su hotspot senza le rotture di scatole se scarichi troppo con conseguente richiesta al 190 per la riattivazione del servizio. Ma se disattivo il pagamento automatico cosa succede? Ho meno giga o rimane tutto invariato?
Massimo_Salvati Senza ricarica automatica hai 150GB e il prezzo non bloccato per 24 mesi.
_Lex_ Senza ricarica automatica hai 150GB e il prezzo non bloccato per 24 mesi.
E così non conviene però...
Massimo_Salvati Infatti, contando che 100GB in 5G Vodafone li offre a 6.99€/mese.
Salve a tutti! Qual'è la sim più conveniente da fare per effettuare la portabilità vs Vodafone x la Bronze Plus?
willi74 Intendi nuovo numero?
Se sì, guarda la Poste Unica New, costa 15€ ma va tutto in credito:
https://www.postemobile.it/unica-new
Se vuoi una Sim con nuovo numero e la portabilità verso Vodafone Bronze, penso che una delle opzioni più economiche sia la Lycamobile Italy mini, ordinata online, il costo Sim online è gratuito, hai solo i 5€ del primo mese, ma se la acquisti in una rivendita paghi sui 20-30€.
- Modificato
willi74 si ma intendo quella che costa meno... anche se va tutto in credito, quel credito non lo userei mai in quanto la sim mi seve x metterla su un router 5g
Ma la Bronze Plus costa 10€ mese, quindi comunque li usi.
In alternativa, ti prendi una sim Kena gratis e la porti in CoopVoce gratis Lo svantaggio è che ci metti più tempo.
- Modificato
_Lex_ per avere il prezzo bloccato 24 mesi e i giga illimitati in 5g mi sembra vogliono l'addebito automatico su carta... corretto?
bik troppo lungo... già devo ordinare la sim vodafone online.. se ordino anche la lyca ora che faccio tutto ci metto 20 giorni
pensavo a una sim iliad... almeno la prendo direttamente al totem, l'attivo subito e chiedo la portabilità il giorno dopo... anche se mi costerà almeno 12euro per il piano domotica che è quello che costa meno
_Lex_ Il dubbio che mi sta facendo venire mark129 è che con la ricarica automatica attiva non sia possibile esaurire prima il credito.
Non avendo mai avuto credito sulla mia Bronze, non te lo posso dissipare.
Per esperienza diretta so che TIM non esaurisce prima il credito e lo stesso accade con Very / ho. mobile.
mitch_el Very però almeno preleva la quota dal credito se sufficiente .
Non ti ho capito.
Sulle mie SIM non accade quello che mi sembra che hai detto.
Per es. io ho attualmente 3.69 sulla mia Very Esclusiva personale che non scende mai (prima usavo il credito per ricaricare a mano il 5G, poi mi hanno finalmente sistemato l'addebito diretto al back office e da quel momento il credito è rimasto fisso).
- Modificato
mitch_el Very però almeno preleva la quota dal credito se sufficiente .
Ok, ecco, sarebbe il top se facesse così anche Vodafone.
mark129 Per es. io ho attualmente 3.69 sulla mia Very Esclusiva personale che non scende mai
Però appunto nel tuo caso non sono sufficienti, dovresti provare ad avere un credito superiore al prezzo dell'Esclusiva.
mitch_el Altri nemmeno (tipo TIM e iliad)
Per TIM basta inibire l'addebito automatico però, se non trova soldi nella carta li prende dal credito residuo. Ho provato con la GB Illimitati con autoricarica automatica obbligatoria
willi74 pensavo a una sim iliad... almeno la prendo direttamente al totem, l'attivo subito e chiedo la portabilità il giorno dopo... anche se mi costerà almeno 12euro per il piano domotica che è quello che costa meno
Così spendi 3€ in meno, 12 invece di 15, però ce li perdi tutti. Con Poste almeno quei 15 (o al peggio 13/14 a seconda di trattenute per trasferimento credito) te li tieni, se vale l'impossibilità di usarli immediatamente comunque rimangono tuoi, meglio che perderceli di sicuro
- Modificato
_Lex_ Però nel tuo caso non sono appunto sufficienti
Può essere, però Very mi ricarica due volte, quindi almeno per lo 0,99 del 5G dovrebbero essere sufficienti.
_Lex_ sarebbe il top se facesse così anche Vodafone.
Ti rimarrebbero in pancia 5,01 euro, in quel caso.
_Lex_ Per TIM basta inibire l'addebito automatico però
Dipende: se ce l'hai in fattura anziché su carta, ciccia, addebitano.