cb900f no 2 anni fa avevo la Vodafone Bronze normale, pagavo di più ma la velocità in 5g era limitata a 10mbs da loro sul contratto, avevo disdetto offerta qualche mese fa, poi recentemente sono passata a coop voce e poi ho fatto Vodafone Bronze plus tramite operatore per telefono che sul sito non me la faceva fare e a quanto pare ora non ho limitazioni di velocità scritta sul contratto,dopo se riesco vado sul balcone a fare 2 prove di velocità con il cellulare.
Dopo farò lo stesso anche con altra sim Vodafone che ho la gold illimitata a 21 euro al mese e la passerò a Bronze plus se funziona bene in questi giorni.
Vodafone Bronze plus
tittytilt no 2 anni fa avevo la Vodafone Bronze normale, pagavo di più ma la velocità in 5g era limitata a 10mbs da loro sul contratto, avevo disdetto offerta qualche mese fa, poi recentemente sono passata a coop voce e poi ho fatto Vodafone Bronze plus tramite operatore per telefono che sul sito non me la faceva fare e a quanto pare ora non ho limitazioni di velocità scritta sul contratto,dopo se riesco vado sul balcone a fare 2 prove di velocità con il cellulare.
Dopo farò lo stesso anche con altra sim Vodafone che ho la gold illimitata a 21 euro al mese e la passerò a Bronze plus se funziona bene in questi giorni.
Limitazioni di velocità non dovresti averne, non sono sicurissimo sulla priorità di rete. Ricorda però che l'illimitato sui gb è finto, come ampiamente dibattuto in questa discussione.
nitronori41 beh ho letto delle limitazioni, ma limitano anche i cellulari o solo i modem/router con sim inserita? Cmq io ho 2 sim illimitate Vodafone dentro i rispettivi cellulari, poi non è che uso tanti giga. Solo quando devo fare aggiornamenti dei software dei cellulari devo andare sul terrazzo che prende bene e va veloce(500/600mbs). dentro casa non prende bene la ricezione dei cellulari sia voce che dati (TIM, VODAFONE, ILLIAD,WIND, FASTWEB, li ho provati tutti in questi anni) e neanche la linea fissa Adsl Vodafone che va a 9mbs
tittytilt beh ho letto delle limitazioni, ma limitano anche i cellulari o solo i modem/router con sim inserita? Cmq io ho 2 sim illimitate Vodafone dentro i rispettivi cellulari, poi non è che uso tanti giga. Solo quando devo fare aggiornamenti dei software dei cellulari devo andare sul terrazzo che prende bene e va veloce(500/600mbs). dentro casa non prende bene la ricezione dei cellulari sia voce che dati (TIM, VODAFONE, ILLIAD,WIND, FASTWEB, li ho provati tutti in questi anni) e neanche la linea fissa Adsl Vodafone che va a 9mbs
Un minuto di silenzio per l'adsl 9mbit
Scherzi a parte allora vai tranquillo! Da quel che si sa il problema riguarda più l'uso nei modem, ad ogni modo con lo smartphone difficilmente puoi avere un consumo tale da incappare negli oscuri algoritmi Vodafone
- Modificato
cb900f grazie menomale, almeno quello
nitronori41 si guarda stendiamo un velo pietoso , ormai il pc non lo accendo da 1 anno, faccio tutto tramite la connessione da cellulare, altrimenti ci vuole 1 giorno solo per aprire una pagina
nitronori41 che poi doveva essere una 200mega e testata tramite speedtest agcom
Primo test dal balcone, secondo dentro casa e poi farò il terzo dal terrazzo
Ciao a tutti, nella mia zona non passa ancora la fibra, attualmente faccio hotspot dal cell.con iliad 200, principalmente su firestick, ma cominciano ad essere tirati i giga, quindi pensavo di cambiare operatore e passare alla Bronze, Ho preventivato un consumo di 300 / 400 giga mese, voi che dite potrebbe essere la soluzione?
L'alternativa sarebbe passare a Very mobile che con 12/13 euro si potrebbe avere la giga illimitati, ottima offerta se non fosse per il cambio ip ogni 4 ore....cosa mi consigliate?
Grazie
cb900f beh dai confronto ai 9mbs della adsl di casa per me vola... si ci stavo pensando.. a dicembre ho comprato 30mt di cavo Lan cat 8 e provato diversi cpe da esterno 4g ma andavano piano e si scollegavano, ho provato anche il tenda 5g da interno ma non prendeva bene dentro casa e neanche sul terrazzo.. alla fine ho comprato un porta cellulare gonfiabile galleggiante e l'ho appeso sul balcone con dentro il cell delle foto e lo uso come hotspot e funziona bene e non si bagna quando piove, solo che si scalda tanto sotto al sole.. stavo pensando a una cpe zyxel 5g da esterno almeno così se ho capito bene ci collego il cavo lan e funziona in wifi senza usare altro( ho la Vodafone station e altri modem router sia di Tim che fastweb a casa , non so se servono o se sono utili). Oppure tu sai consigliarmi qualcosa facile da usare che attacco il cavo lan e funziona da solo, non sono molto pratica di queste cose, se vuoi ti invio la via e vedi la distanza delle bts che a vista io nn le vedo ma ci sono solo alberi e non case sia alla bts di via nettunense che quella di Lavinio che hanno 5g.
- Modificato
per sapere qual'è la bts guarda su https://lteitaly.it/
se vuoi sfruttare il 5g devi avere un modem/router 5G.
Queste CPE da esterno non hanno il wifi, salvo rari casi, vanno quindi corredate di un router a monte.
Il montaggio è semplice, basta un po di manualità.
Io mi butterei sull'usato, un esempio:
https://www.subito.it/annunci-italia/vendita/usato/?q=ZTE+MC7010+5G&from=mysearches&order=datedesc
- Modificato
cb900f ok grazie mille. Dal terrazzo penso che mi collego con la bts di padiglione o quella di via nettunense, ma non so quanti km sono, non so come calcolarli.. allego screenshot ..tu che cpe 5g poe outdoor mi consigli? E quale modem wifi da interno da abbinare? Grazie
cb900f io preferirei nuovo e con possibilità di reso almeno se non funziona o se non riesco a configurarlo lo posso rendere
una combo molto gettonata (amazon) è mc889 + t3000 , trovi il bundle venduto proprio così
- Modificato
cb900f ok grazie nei prox giorni o inizio prox mese lo compro e provo
noftthnoparty ok grazie . per i settaggi fa tutto da solo? Il cavo lan piatto che ho 30mt cat.8 già con le teste a monte e a valle va bene?
tittytilt per l'apn lo dovrebbe fare in automatico. per il cavo: dovresti avere un cavo lungo almeno 20 metri (o 30, ora non ricordo esattamente) che dal router mc889 va al modem t3000
noftthnoparty ok grazie mille
cb900f ok grazie mille
Non sento più nessuno parlare di questa offerta farlocca... alla fine vodafone rompe le scatole evidentemente, anche se si scarica poco... Illimitata, come no
Massimo_Salvati Non senti più nessuno perchè va benone.
Di cosa lamentarsi se non c'è nemmeno 1 problema?
Si scaricaaaaaa
Aspetta e poi vedrai come ti rompono le scatole... è questione di tempo.