nicos18 forse non sono stato chiaro nel mio precedente post, ma per chi non ha possibilità di attivare offerta TIM su rete fissa, se si è fortunati TIM propone offerte tutto compreso a 16,99€ e basta, tipo questa:

L'anno scorso avevo una SIM Tim sulla quale arrivò un'offerta molto simile,m a col nome diverso. A leggerla sembrava che con 16.99 avrei avuto giga illimitati etc , quindi la attivai. In realtà però era in aggiunta all'offerta attualmente presente sulla mia SIM ,quindi alla fine pagavo 27€ al mese.

Sono quindi sicuro al 99% che anche in questo caso sarà così. Io ci ero cascato, lo faccio presente per evitare che ci caschino altri 🙂 O quantomeno meglio accertarsi prima di attivarla.

nitronori41 Giusto, ma meglio precisare che quei 16.99 si sommano al costo mensile dell'offerta presente sulla sim

No, si tratta di un'opzione che sostituisce quella esistente:

nicos18 più minuti e SMS illimitati

Gli SMS illimitati sono stati tolti da quasi tutte le offerte dopo quelle truffe di rivendita di SMS di alcuni mesi fa... Ora sono 200.

callfan

Gli SMS illimitati sono stati tolti da quasi tutte le offerte dopo quelle truffe di rivendita di SMS di alcuni mesi fa... Ora sono 200.

Sì, errore mio. Purtroppo, per colpa di gentaglia piano piano stanno togliendo gli SMS illimitati; okay che vanno sempre più in disuso, ma meglio non avere limiti.

Strano che Vodafone e Iliad mantengono (per il momento).

Aggiungo anche, per stare in argomento, che strano che Vodafone offra ancora quest'offerta (ma poi non dovevano essere vietate con le nuove leggi?)

callfan No, si tratta di un'opzione che sostituisce quella esistente

Si la vedo anche io nella app. Ma hai provato ad attivarla?

nitronori41 Si la vedo anche io nella app. Ma hai provato ad attivarla?

No no, la mia attuale opzione è troppo preziosa per rischiare di perderla 😄

Ma mi sembrerebbe veramente assurdo se sulla stessa linea potessero coesistere due o più opzioni che offrono minuti/SMS/giga... Che senso avrebbe? Anche se, in effetti, di TIM non mi stupirei se si fossero "dimenticati" di introdurre l'incompatibilità tecnica... 🤡

E' CAP anche questo?

DI SOLITO VA A 600!

Da 9 aprile quando si è rinnovata l'offerta ho usato circa 30 giga, ho tel. al 190, per loro tutto apposto, gli ho chiesto un rest della sim, ma per adesso non è cambiato nulla!

Non è arrivato nessun SMS di avviso...

• mark129 ha risposto a questo messaggio

cb900f E' CAP anche questo?

Sembrerebbe piuttosto un guasto (cavo o porta in FE).

• cb900f ha risposto a questo messaggio

mark129

Era il router dove ho collegato il PC via LAN, si vede che andava a 100 invece che a 1000, dopo averlo spento e riacceso, non andava lo stesso, dopo avergli tolto la corrente x qualche secondo è ripartito correttamente...

👌

Attivata Vodafone Bronze plus , ora di nuovo tutto illimitato a 9.99 euro😀

tittytilt

Perché l'avevano tolta?

cb900f no 2 anni fa avevo la Vodafone Bronze normale, pagavo di più ma la velocità in 5g era limitata a 10mbs da loro sul contratto, avevo disdetto offerta qualche mese fa, poi recentemente sono passata a coop voce e poi ho fatto Vodafone Bronze plus tramite operatore per telefono che sul sito non me la faceva fare e a quanto pare ora non ho limitazioni di velocità scritta sul contratto,dopo se riesco vado sul balcone a fare 2 prove di velocità con il cellulare.
              Dopo farò lo stesso anche con altra sim Vodafone che ho la gold illimitata a 21 euro al mese e la passerò a Bronze plus se funziona bene in questi giorni.😀

tittytilt no 2 anni fa avevo la Vodafone Bronze normale, pagavo di più ma la velocità in 5g era limitata a 10mbs da loro sul contratto, avevo disdetto offerta qualche mese fa, poi recentemente sono passata a coop voce e poi ho fatto Vodafone Bronze plus tramite operatore per telefono che sul sito non me la faceva fare e a quanto pare ora non ho limitazioni di velocità scritta sul contratto,dopo se riesco vado sul balcone a fare 2 prove di velocità con il cellulare.
                Dopo farò lo stesso anche con altra sim Vodafone che ho la gold illimitata a 21 euro al mese e la passerò a Bronze plus se funziona bene in questi giorni.😀

Limitazioni di velocità non dovresti averne, non sono sicurissimo sulla priorità di rete. Ricorda però che l'illimitato sui gb è finto, come ampiamente dibattuto in questa discussione.

nitronori41 beh ho letto delle limitazioni, ma limitano anche i cellulari o solo i modem/router con sim inserita? Cmq io ho 2 sim illimitate Vodafone dentro i rispettivi cellulari, poi non è che uso tanti giga. Solo quando devo fare aggiornamenti dei software dei cellulari devo andare sul terrazzo che prende bene e va veloce(500/600mbs). dentro casa non prende bene la ricezione dei cellulari sia voce che dati (TIM, VODAFONE, ILLIAD,WIND, FASTWEB, li ho provati tutti in questi anni) e neanche la linea fissa Adsl Vodafone che va a 9mbs

tittytilt beh ho letto delle limitazioni, ma limitano anche i cellulari o solo i modem/router con sim inserita?

I modem, sul cellulare non ci sono riscontri che abbiano cappato.

tittytilt beh ho letto delle limitazioni, ma limitano anche i cellulari o solo i modem/router con sim inserita? Cmq io ho 2 sim illimitate Vodafone dentro i rispettivi cellulari, poi non è che uso tanti giga. Solo quando devo fare aggiornamenti dei software dei cellulari devo andare sul terrazzo che prende bene e va veloce(500/600mbs). dentro casa non prende bene la ricezione dei cellulari sia voce che dati (TIM, VODAFONE, ILLIAD,WIND, FASTWEB, li ho provati tutti in questi anni) e neanche la linea fissa Adsl Vodafone che va a 9mbs

Un minuto di silenzio per l'adsl 9mbit 😅

Scherzi a parte allora vai tranquillo! Da quel che si sa il problema riguarda più l'uso nei modem, ad ogni modo con lo smartphone difficilmente puoi avere un consumo tale da incappare negli oscuri algoritmi Vodafone

cb900f grazie menomale, almeno quello😅

nitronori41 si guarda stendiamo un velo pietoso , ormai il pc non lo accendo da 1 anno, faccio tutto tramite la connessione da cellulare, altrimenti ci vuole 1 giorno solo per aprire una pagina😪😂😂😴🤯

nitronori41 che poi doveva essere una 200mega e testata tramite speedtest agcom
                        Primo test dal balcone, secondo dentro casa e poi farò il terzo dal terrazzo

Dal Terrazzo vola🤩 con un vecchio realme8 5g

5 giorni dopo

tittytilt

Dovresti mettere un modem 5G da esterno puntato ad hoc.

Ciao a tutti, nella mia zona non passa ancora la fibra, attualmente faccio hotspot dal cell.con iliad 200, principalmente su firestick, ma cominciano ad essere tirati i giga, quindi pensavo di cambiare operatore e passare alla Bronze, Ho preventivato un consumo di 300 / 400 giga mese, voi che dite potrebbe essere la soluzione?
                            L'alternativa sarebbe passare a Very mobile che con 12/13 euro si potrebbe avere la giga illimitati, ottima offerta se non fosse per il cambio ip ogni 4 ore....cosa mi consigliate?
                            Grazie

cb900f beh dai confronto ai 9mbs della adsl di casa per me vola... si ci stavo pensando.. a dicembre ho comprato 30mt di cavo Lan cat 8 e provato diversi cpe da esterno 4g ma andavano piano e si scollegavano, ho provato anche il tenda 5g da interno ma non prendeva bene dentro casa e neanche sul terrazzo.. alla fine ho comprato un porta cellulare gonfiabile galleggiante e l'ho appeso sul balcone con dentro il cell delle foto e lo uso come hotspot e funziona bene e non si bagna quando piove, solo che si scalda tanto sotto al sole.. stavo pensando a una cpe zyxel 5g da esterno almeno così se ho capito bene ci collego il cavo lan e funziona in wifi senza usare altro( ho la Vodafone station e altri modem router sia di Tim che fastweb a casa , non so se servono o se sono utili). Oppure tu sai consigliarmi qualcosa facile da usare che attacco il cavo lan e funziona da solo, non sono molto pratica di queste cose, se vuoi ti invio la via e vedi la distanza delle bts che a vista io nn le vedo ma ci sono solo alberi e non case sia alla bts di via nettunense che quella di Lavinio che hanno 5g.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile