ronnie08 ale_prince sto proprio dicendo che con fastweb nello stesso punto ho avuto una risultato nettamente migliore di TIM...tutti i test che ho postato sono ovviamente di TIM. Poi, non è una questione di gomblotto...le priorità di rete esistono. Se la mia offerta costa 6.99€ posso aspettarmi che utenti che pagano di più abbiano un servizio di rete migliore. astrolabio vedrò di cambiare al più presto a sto punto
Nick1997 ronnie08 sto proprio dicendo che con fastweb nello stesso punto ho avuto una risultato nettamente migliore di TIM...tutti i test che ho postato sono ovviamente di TIM. Se con Fastweb sei su rete Wind3 non ci trovo nulla di strano di strano, sono due reti completamente diverse.
handymenny ronnie08 se hai un'offerta 5G e dai tuoi screen si direbbe di si, hai già la massima priorità. Comunque una cosa che puoi provare è disattivare il 5G, magari sei connesso a una 700MHz distante km che rovina tutto. Per consigli più specifici servono dati di rete (rsrp, rsrq, sinr, bande agganciate) e/o info su di che zona parliamo.
ronnie08 Fedexba no, al momento sono su wap.tim.it provo a impostarlo e a rifare i test nelle stesse zone
vivt Fedexba gli apn di tim in termini di prestazioni non hanno differenze, già ripetuto più e più volte in altri thread..
rickyces vivt Fedexba No, gli APN ibox e wap non hanno sempre prestazioni equivalenti. Hanno, perlomeno, velocità diverse in caso di saturazione: con uno si riesce a navigare mentre con l'altro è quasi impossibile. Ho avuto modo di verificarlo personalmente negli anni passati, quando c'erano stati dei guasti alle linee fisse locali
tstoracing ronnie08 mi spiace dirtelo ma a velocità fastweb è molto più veloce di tim su rete mobile. Io ho attualmente 2 sim sul cellulare una tim e una fastweb. Quello che noto è che tim ha qualcosa in più in certi punti come copertura e in situazioni ottimali ha ping più bassi ma velocità non molto alte. Invece fastweb supera quasi sempre i 100mb in download ma ha un ping tendenzialmente più alto.
Fedexba vivt conosco sto problema da quando si naviga con gli smartphone e so benissimo che non è sempre vero.
linux1si https://www.speedtest.net/my-result/a/9699440779 Le mie prestazioni su rete 5G TIM a Termoli
vivt rickyces le differenze in termini di prestazioni probabilmente sono dovute al caso, ovvero al gateway che ti è stato assegnato, quindi non strettamente legato con la questione dell'apn