Causa penuria di questi mesi di roba essenzialmente utile, mi ritrovo a 15 giorni dalla rivalutazione a dover fare 20 recensioni.. mi sta arrivando della roba, però rischio seriamente di perdere lo status gold..
Comunque non per riaprire la questione, anche se mancano "solo" 12 giorni al eventuale giorno fatidico, ma son d'accordo assolutamente con come si è mosso Saviolo. Sebbene a noi possa sembrare assurdo pagarci le tasse, chiarificare la situazione è la cosa migliore per tutti, anzi grazie per averci messo la "faccia", perché fare interpelli al AdE può spesso essere controproducente.
Comunque, aggiungo una mia visione su alcune cose che ho letto e su cui si è discusso per mesi (se non anni) nelle varie piattaforme.
Ok, adesso Vine è pieno di pattume, ma è così anche e soprattutto perché siamo diventati tanti (troppi), ognuno di noi ha le proprie teorie, ma la verità è che decine di persone continuano ad essere ingaggiate ogni settimana/mesi e questo, per me, è sinonimo comunque di un programma vivo e vegeto (e che viene comunque aggiornato, di rado ma viene aggiornato).
I prodotti di qualità continuano ad uscire, non più come 5 anni fa ma roba di marca se ne è vista tanta, gente che continua a riuscire a prendere cellualri, robot aspirapolvere, addirittura notebook, ma ovviamente in percentuale molto minore, ed è anche per questo che è sempre meno frequente trovarli in RFY.
Poi sia chiaro, io sono fortunato lavorando al PC e potendo tenere la scheda sempre aperta per refresharla ogni 10 minuti.
La mia unica paura è che la qualità sempre più scadente delle recensioni (perché il 90% delle recensioni vine che si trova in giro può essere letteralmente cancellata per sempre e nessuno ci rimetterebbe) possa invogliare sempre meno i produttori "seri" a pubblicizzare i propri prodotti, ma per fortuna nella fascia di prodotti premium tech ci sono le varie Rowenta, Honor, Bissel e qualche altro che continua a credere in noi.