I bot sono personalizzabili, quindi anche solo la lista dei desideri di chi usa il bot basta a far sparire roba succulenta.
Non per forza il bot spara a zero a seconda del costo del prodotto.
Il fatto stesso che amazon vieti l'uso di strumenti terzi al fine di avere vantaggio sugli altri significa che esistono degli strumenti. E comunque l'uso di un bot non significa che questo sia perennemente attivo, alla fine è un programma e come tale deve girare su un computer/server, è possibile che chi ne fa uso poss aattivarlo solo negli orari stabiliti noti dei drop e non h24.
Ovvio che sono supposizioni e possono esserci mille tipi di versioni diverse, il fatto che tu sia riuscito a prendere il telefono non significa che non esistano strumenti da baro e che magari di quel telefono c'erano molti pezzi a disposizione e non solo 1.
Sai che proprio oggi ho pensato alla possibilità che determinati prodotti possano essere visualizzati solo da determinate persone? Magari un minimo, ma proprio minimo, fattore di meritocrazia possa esserci. Del tipo che se il tuo lavoro viene apprezzato tu possa essere selezionato, tra altri selezionati, a recensire quel prodotto, restringendo il numero di persone e aumentando la probabilità che tu possa accaparrarti un pezzo.
Comunque voglio sperare che non siano solo persone coi bot, altrimenti è la fine, e il fatto che ci sia un limite giornaliero agli ordini aiuta a limitare queste persone. L'unica cosa che mi incuriosisce è sapere quanti account vine appartengono alla stessa persona.
Ma poi, perchè amazon non mostra il quantitativo di pezzi messi in "palio" per ogni prodotto?
In merito alle recensioni scritte senza senso perchè il prodotto non è stato nemmeno aperto, chi accetta la pubblicazione ad amazon cosa fa? non la legge, sarà un altro bot incapace di capire il contesto... ma se è un bot, perchè impiega tutto questo tempo a pubblicare e recensioni? Forse perchè in realtà vengono rilasciate con strategia a seconda delle richieste del cliente? Tipo che ce le hanno in canna pronte e le fanno pubblicare in un momento specifico per boostare il prodotto al momento giusto?
Ci sono un sacco di situazioni strane.