hento ale_caten96 se ti riferisci all'accoppiata sony / denon, quell'impianto non esiste più 😅 @simonebortolin 😆
ale_caten96 hento se ti riferisci all'accoppiata sony / denon, quell'impianto non esiste più eh si proprio quello 😬
hento La fiera del cringe continua: (cari amministratori, qui si ride e si scherza, un po' di svago non penso faccia male. detto ciò: appena ritenete che questo thread cominci a sfuggire di mano chiudetelo senza problemi!)
simonebortolin hento (cari amministratori, qui si ride e si scherza, un po' di svago non penso faccia male. detto ciò: appena ritenete che questo thread cominci a sfuggire di mano chiudetelo senza problemi!) Nah #openVine
LSan83 mb334 Edit: Diciamo che sarebbe utile qual ora gli articoli cambiassero, altrimenti sarebbe inutile... Continuano a cambiare, non hanno un orario preciso. Invece escono simpatici errori durante l'ordine... "Prova con altro articolo", si vede che ti vogliono spingere a prendere certe chicche 😅
mb334 LSan83 E' capitato anche a me su un paio di cuffie da 65€ e un piatto di ceramica a forma di fungo (non mi prendere in giro). Però ho preso toner da 50€ ed altro senza problemi. Tutto sommato direi che non posso affatto lamentare.
Giann MircoT nota: al secondo livello c'è si la possibilità di farsi mandare cose anche parecchio costose, ma è abbastanza probabile che alla fine della prova ve le chiedano indietro Beh allora perché uno dovrebbe regalare il suo tempo ad Amazon?
MircoT Giann per quei prodotti che ti lasciano tenere. non è detto che ti chiedano di restituire tutti i prodotti, quelli più costosi è meno probabile che te li lascino.
Giann MircoT si beh li ci sta, però da quanto vedo nel primo livello alla fine ti riempi casa di cianfrusaglie, nel secondo c'è roba interessante però che senso ha mandartela per recensirla gratis nel caso in cui te la richiedano? Ok per le robe che ti tieni ma per il resto si "lavora" gratis. Almeno ti dicono cosa ti lasciano tenere e cosa no prima di recensirlo?
[cancellato] Giann ma per il resto si "lavora" gratis. L'obbiettivo è quello, ricordatevi che è la stessa aziende dei "mechanical turks"... io in genere salto a pié pari le recensioni marcate "Vine" perché non le ritengo obbiettive - né del resto è garantito che il recensore capisca qualcosa di quello che sta recensendo (di certi dispositivi alcune erano palesi copia e incolla di recensioni prese altrove).
MircoT Giann Almeno ti dicono cosa ti lasciano tenere e cosa no prima di recensirlo? no. il fornitore può richiedere la restituzione nei 6 mesi successivi all'ordine. dopo i 6 mesi il prodotto è definitivamente tuo. è ragionevole pensare che per i prodotti che costano poco non venga richiesta la restituzione (è comunque un costo), mentre per i prodotti costosi è più probabile che avvenga.
AgostinoLangellotti hento Paradossalmente è questo il punto: non vorrei diventasse un impegno a tempo pieno, se hai bisogno di un aiuto.... :-)
Giann MircoT (è comunque un costo beh le aziende la pubblicità la pagano... ovvio noi di certo non diamo la visibilità che da un servizio di pubblicità però il costo del prodotto è il minimo, se ritengono che il tornaconto non sia sufficiente da lasciarti il prodotto allora che vadano dallo youtuber di turno....
handymenny Giann si ma immagina che ti facciano recensire una TV da 2k€, quella se la faranno restituire anche dagli youtuber più famosi
Giann handymenny beh spero per loro che non lo facciano a gratis però, dopo che han restituito la TV si facciano pagare un compenso...
[cancellato] Giann Se lo fai dietro compenso - monetario o in natura - non è una recensione. È pubblicità.
Technetium Giann No.. guadagnano dalle visualizzazioni. Alla fine anche per gli youtubers è un vantaggio. Se dovessero veramente pagare la roba per recensirla certi canali sarebbero vuoti. (Poi ci sono anche i cialtroni che per recensire cose approfittano di amazon ordinando cose e poi restituendole... altro fenomeno a cui Amz vuole mettere un freno) Però è anche il motivo per cui guardo poco le recensioni degli youtubers ma anche dei giornalisti. Alla fine si ricade nel "se fai una recensione negativa non ti do più i prodotti"... quindi di base devono fare una recensione "positiva". Non sono proprio indipendenti nelle valutazioni.
Giann [cancellato] ed è quello che fanno gli youtubers, alla fine il video è sponsorizzato dall'azienda. Con Vine alla fine fai la stessa roba ma per certe robe la prestazione è gratuita (e imho non è giusto, perché amazon dovrebbe avere il tuo tempo gratis?). Con l'unica differenza che non dai visibilità su una piattaforma esterna ad AZ stessa.
[cancellato] Technetium No.. guadagnano dalle visualizzazioni. Non solo. È un po' una specie di circolo vizioso - più visualizzazioni hai (e quindi più sei "famoso") più è probabile che ti paghino per promuovere i prodotti, e più prodotti sei in grado di "recensire", più visualizzazioni hai. Non ci sarebbe nulla di male se fosse chiaro che sono "contenuti sponsorizzati" - altrimenti è pubblicità ingannevole. Con Vine almeno una qualche indicazione c'è. Poi c'è chi ha magari un minimo di etica e chi no, ma è difficile pensare che qualcuno ammazzi la gallina dalle uovo d'oro - specialmente se fa quello a tempo pieno. È il modello "oste, è buono il vino?" che non funziona - dal punto di vista della veridicità.
Maresca hento per curiosità potresti dire che caratteristiche aveva il tuo profilo? Quante recensioni, quanti voti utili, quanti acquisti mensili ecc? È sempre stato un mistero come vengono selezionati gli utenti vine e vorrei capirci qualcosa in più
MircoT lebrone che non ti chiedono sempre di restituire il materiale. Maresca È sempre stato un mistero come vengono selezionati gli utenti vine e vorrei capirci qualcosa in più domanda interessante: probabilmente l'algoritmo esatto lo sanno solo loro. nell'help di vine c'è scritto che si viene selezionati in base al numero e alla qualità (numero di "cuori" ricevuti) delle recensioni effettuate. ma anche in base allo storico degli acquisti, ecc.
lebrone Scusate ma se non mi pagano e devo restituire la roba dopo averla recensita quale vantaggio ho ?