'giorno a tutti, volevo condividere con voi ciò che mi è appena accaduto; mezz'ora fa ricevo un sms da Amazon, dove mi dicono "Abbiamo annullato il tuo ordine per motivi di sicurezza. Se desideri informazioni contattaci: 320.XXXXX".
Vado a vedere l'account, ma gli ordini sono tutti attivi, vine compresi, e non ho mail di nessun tipo. Tendenzialmente prendo per scam questi messaggi e non do seguito, ma stavolta ho voluto provare a chiamare.
Mi risponde un operatore italiano, gli spiego che ho ricevuto un messaggio da loro riportandogli il contenuto, e lui dopo un attimo di attesa mi dice: lei è il sig. X? io un pò sorpreso (perchè a questo punto aveva anche i miei dati) rispondo di si. e mi spiega che 1/2 ora fa il sistema aveva annullato un ordine anomalo, per un iphone 16 pro da 1300 euro (che ovviamente non ho acquistato) con consegna a un indirizzo diverso dal solito, e che ora era tutto sistemato.
Confesso che non me l'aspettavo, ho ringraziato e ora ho cambiato la password per sicurezza, ma devo dire che la cosa mi ha sorpreso molto; voi avete mai ricevuto comunicazioni simili?
Saviolo sarebbe una bella idea, spesso ci sono cose che non riesco a prendere e mi occorrerebbero, altre volte ho cose che dopo il test mi sono inutili, potremmo organizzare!