andreagdipaolo Non ho mai sentito un tecnico opporsi al riuso di un doppino già posato, anche se acceso, a patto che il cliente garantisca di non necessitare più di quella linea se ancora attiva
Giusto per mia cultura personale, ...ma il codice migrazione dati non dovrebbe "identificare" il mio doppino? (ovvero la posizone nella chiostrina e poi quella nel ripartilinee?) in pratica essendo un cliente aruba (che utilizza uno dslam fastweb) se la linea viene passata da aruba a fastweb non c'e' da fare alcu intervento sul ripartiline giusto? Va solo riconfigugarata la porta dello dlsam da remoto . Stesso discorso per Sky che si avvale (a quanto ne so) degli dslam fastweb (ps la mia zona e' coperta da dsalm fastweb a 200 mega)
simonebortolin ma che stai a dire? Riusano uno dei due doppini che c'è e festa finita. Il numero non è più associato da tempo ad una linea fisica, quindi non ha senso far passare un terzo doppino
si lo so che il numero nn e' associato alla linea fisica..ma io (da ignorante) mi pongo la domanda: la linea fisica non e' identificata dal codice di migrazione? In teoria una portabilita' (qualunque essa sia) puo' essere effettuata senza che il tecnico venga a casa del cliente per identificare il doppino..il tecnico avra' nel suo' ordine di lavoro la posizione del doppino da permutare....e tale posizione gi viene fornita in base ai dati del codice di migrazione...se io do il codice di migrazione voce, come e' possibile identificare il doppino? (dovrebbe intervenire il tecnico a casa del cliente per identificarlo?)