Buongiorno,
Oggi è il mio compleanno.
Pertanto, ho già ricevuto regali dai parenti, ovvero un buono Amazon dall'importo di 50 euro.
L'ho ricevuto via SMS (tranquilli, era il link ufficiale amazon.it) e quando ci ho cliccato mi si è aperta l'app amazon e l'ho riscattato nel mio account. Fin qua, tutto ok, il buono è stato correttamente riscattato e me lo da su saldo buono regalo.
Dopo 2 minuti, mi è venuta l'idea di proteggere il mio account collegandoci il mio numero per attivare l'autenticazione a 2 fattori.
Dopo aver inserito il mio numero e il codice ricevuto, mi ha sloggato dall'account Amazon e quando ho tentato di riloggarmi mi dava questo:

sono andato a controllare nel mio indirizzo email e ho ricevuto questa e-mail:

che bel regalo di compleanno, amazon 😉
premetto di non aver mai violato niente, faccio ordini da ormai 1 anno senza alcun problema.
Cosa posso fare? il numero verde per chiamarli ho provato ma dice la voce preregistrata che è inattivo ecc.

Temo che sei stato definitivamente bannato da Amazon e questo è un bel problema perchè appena riaprirai un account lo chiuderanno, ultimamente stanno esagerando alla grande

CronoNauta in che senso trattenuto? io ho riscattato il buono e dopo qualche minuto ho messo il numero e boom. account chiuso

CronoNauta ovvio 😁 il credito è legato all'account. Se non l'ha utilizzato non ha modo di sfruttarlo ora che l'account è stato chiuso.

siummino auguri, innanzitutto 😋. Ti direi di provare a fare quello che ti scrivono, ovvero contestare rispondendo a quell'email/scrivendo a quell'indirizzo email (dalla casella di posta associata all'account), chiedendo spiegazioni. Non puoi fare molto altro.

siummino se hai solo aggiunto il buono, proverei a chiedere a chi te l'ha inviato se l'ha acquistato normalmente da amazon.it o da altri canali

siummino rispondi alla mail come da procedura e semmai c'è tempo di lamentarsi dopo

siummino ma scusa non c'era già il tuo numero di telefono? Di solito serve per effettuare ordini

handymenny Già chiesto. l'hanno normalmente acquistato da amazon.it e mandato via sms al mio numero.

Juza Già fatto, solo che la mia ansia dice no. Ho troppa paura di perdere quei 50 euro

alessio00 Appunto! RIcordo proprio che c'era, mi arrivò un pacco tempo fa con scritto sulla scatola il mio numero. quindi, effettivamente amazon lo ha il mio numero perchè ricordo di averlo messo (è sempre quello)

DerAdler auguri

Grazie mille🙂

DerAdler Non puoi fare molto altro.

sporgendo denuncia?

siummino a meno che non ci sia Bezos sul forum in incognito non penso che ci sia altro da fare. Comunque aggiorna la discussione perché è la prima volta che vedo quell'indirizzo per contestare la chiusura e la cosa è interessante.

CronoNauta Scusa ma hanno trattenuto anche i soldi del buono?

Bè, se ti chiudono l'account Amazon di certo non ti bonificano il saldo, non è un conto corrente.
                    Comunque l'account è sospeso non è chiuso, magari se li contatta glielo riattivano.

siummino la mia ansia dice no. Ho troppa paura di perdere quei 50 euro

ansia? per cosa?
                      come ti hanno già scritto, scrivi all'indirizzo indicato e vedi cosa ti dicono.
                      secondo me, se non hai fatto fesserie (ad esempio tanti recessi), è un errore.

Parnas Comunque l'account è sospeso non è chiuso

c'è proprio scritto chiuso. molto strano.
                      ma hanno messo talmente tanti controlli automatici (magari anche con IA) che non mi sorprenderei se fosse un errore.

Juza certamente, vi aggiornerò ogni notizia che avrò riguardo ciò.

RobertoMattioli non lo so manco io XD

Parnas Io spero con tutto il cuore che me lo sblocchino, ma non tanto perchè mi han bannato senza motivo ma perchè perdo 50 euro a caso.

MircoT ma hanno messo talmente tanti controlli automatici (magari anche con IA) che non mi sorprenderei se fosse un errore.

se leggi nel 2 screen da me allegatomi, c'è scritto "utilizzando la combinazione di mezzi automatizzati e una valutazione umana da parte di esperti"

MircoT ansia? per cosa?

di perdere quei 50 euro

MircoT recessi

ne ho fatti solo 2 in tutta la vita del mio account amazon.
                        Ma non sono stati fatti uno dopo l'altro, ma uno a settembre 2022 e un altro a marzo 2023

siummino se leggi nel 2 screen da me allegatomi, c'è scritto "utilizzando la combinazione di mezzi automatizzati e una valutazione umana da parte di esperti"

uhmm.. ne dubito, specialmente se è accaduto tutto molto in fretta. lo scrivono per tutelarsi, credo.

siummino di perdere quei 50 euro

ok, ma se non fai l'unica cosa possibile (scrivere a quell'indirizzo) di sicuro li perdi.

RobertoMattioli in teoria ci sarebbe l'appropriazione indebita dei famosi 50 euro ma ovviamente meglio seguire la via del dialogo perché ovviamente, se le cose stanno come scrive op, è un errore.

MircoT ok, ma se non fai l'unica cosa possibile (scrivere a quell'indirizzo) di sicuro li perdi.

Già scritto, però leggendo su un altro forum, a uno è successa la mia stessa identica cosa.
                            Però lui non è stato bannato per aver collegato un numero.
                            Non ha ricevuto risposta ma è stato comunque sbannato

mi è appena arrivata la mail dicendo che il mio account è stato ripristinato.
                            fine della storia.
                            @Juza

siummino ottimo. non ti hanno scritto il motivo (sbagliato) per cui era stato chiuso?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile