renton82 Ho appena controllato, era verso Pisa... Nessuno sa dirmi se è possibile reperire nome utente e password per la connessione in qualche modo?
Technetium renton82 Ho appena controllato, era verso Pisa... Bè grazie... la rete tiscali non ha il centro di raccolta regionale e non instrada direttamente verso Pisa. Minimo fa spezia-milano-pisa... per dire... Ma poi, un Ping verso Pisa ha qualche significato ? Hai dei server lì ?
hento renton82 fatto dal sito di Tiscali. Mi rendo conto che quello che stai per leggere potrebbe infastidirti parecchio, però abbi pazienza: se il contratto l'hai stipulato direttamente da tiscali.it invece che con Michele, lui può fare ben poco. Tra l'altro, non essendo tu suo cliente, non è nemmeno intitolato a darti assistenza.
renton82 hento Capisco, ho comunque provato a contattarlo via mail. Al massimo mi dirà di "attaccarmi".
renton82 Technetium non ho alcun server lì, ho fatto solo un conforto al volo MicheleBandinu No, ho attivato tutto tramite il sito, non sapevo avessi uno store e non sapevo di questa possibilità. Ad ogni modo, è venuto il tecnico ed ha configurato l'ONT. Adesso rimane il problema del ping e delle credenziali ma credo che per queste ultime una volta confermata l'attivazione le troverò nella pagina di Tiscali , spero...
MicheleBandinu renton82 per i dati devi come minino aspettare il collaudo di linea e poi richiedi i dati dal My Tiscali oppure chiamato il tuo supporto al 130.
renton82 MicheleBandinu Pensavo che il collaudo finisse nel momento in cui i tecnici avessero dato l'ok.
renton82 MicheleBandinu Ho capito, grazie. Comunque, qualsiasi sia il server, la velocità e il ping sono veramente terribili, con TIM arrivato a saturare la porta gigabit, con Tiscali arrivo a malapena a 700 per non parlare del ping che non l'ho mai visto sotto i 25. Meno male che è una 2.5 Gbit... non arriva manco a 1
linux1si renton82 con Tiscali arrivo a malapena a 700 Devi attendere la fine del collaudo anche per andare a piena velocità. Il router che ti hanno fornito è molto potente, la rete è sicuramente una NGI quindi hai e avrai la 2.5Gbps. Hai un dispositivo ethernet 2.5Gbps ( escluso adattatori ) ? Per quanto riguarda il WiFi, devi impostare la 5GHz con canale automatico e larghezza di banda a 160MHz, se hai un motorola o un samsung WiFi 6 riuscirai a raggiungere benissimo 1.4Gbps. Prova i server di Eolo - Fastweb - Vodafone Milano
renton82 linux1si Ho appena ordinato una scheda 2.5 Thunderbolt da collegare al Mac, ma comunque ho un S24 Ultra che supporta tranquillamente la banda a 160Mhz, dove a casa con Fritz 5590 e Fibra TIM 2.5 arriva anche a 1.7Gbit, con questa linea, come dicevo non arrivo neanche a saturare il Gigabit della scheda di rete e con S24 Ultra ottengo le stesse velocità e lo stesso ping del cavo. Spero che sia come dici tu che debba attendere il "collaudo" della linea. Con TIM non è successo, ho collegato il router ed è andato subito a banda piena.
linux1si renton82 Per sicurezza entra nella pagina del router, nella sezione internet -> Stato e verifica di essere linkato a 2.5Gbps
renton82 Si, lo sono, però questo purtroppo è il risultato: Questa per esempio è la linea TIM di casa e non è neanche un test dove ho raggiunto la massima velocità in down.
linux1si renton82 Io ho attivato con Michele la linea e mi ha seguito lui. Ti posso dire che per quanto riguarda la banda non ho alcun problema. Test effettuato con computer + cavo LAN 1Gbps Test effettuato da smartphone WiFi 6 Se attivavi con Michele, avevi la garanzia che tutto funzionasse! Ma soprattutto direi anche un prezzo molto più basso rispetto al sitoweb
renton82 linux1si eh, ho capito, ma non lo sapevo... Ora guardo come va la cosa, se dalla prossima settimana sono sempre in questa situazione, me ne torno a gambe levate in TIM, costa qualcosa in più ma almeno non ha mai dato problemi.
linux1si renton82 ma non lo sapevo Sta scritto nel titolo della discussione, tra l'altro sono 24.90€ + 0.99€ il chi è e l'IP statico gratis, anche se ufficialmente non è statico.
MicheleBandinu renton82 magari potevi aprire un tuo Thread invece che commentare sulla mia offerta commerciale non essendo un mio cliente , anche perchè una mano l'ho sempre data a tutti, ma ci sono modi e modi di porsi.