• Annunci
  • Sondaggio sulle linee fisse degli utenti - Edizione Terzo Trimestre 2023

📊 Al via il nuovo sondaggio sulle connettività di FibraClick - Edizione terzo trimestre 2023

✨ Il questionario sperimentale ha una nuova forma ed espande l'indagine per renderla più ampia e precisa. Per tutte le novità apri il link e consulta l'introduzione.

📈 Adeguando la cadenza alla stessa degli osservatori AGCOM sarà possibile effettuare confronti più dettagliati

❓ Problemi o dubbi? Scrivici nella discussione sul forum o nel gruppo Telegram

⏳ La compilazione è anonima e richiede soltanto un minuto!

🔗 Sondaggio

andreagdipaolo ha messo questa discussione in evidenza.

Mi confermate che il costo del VoIP va incluso anche se è un opzione? Se il modem è in comodato lascio vuota la casella "Modem a rate o a noleggio"?

Sarebbe anche utile aggiungere "Satellite" tra le tipologie di collegamento (vedi Starlink) nel modulo se possibile. Grazie.

A-da-coddai Sarebbe anche utile aggiungere "Satellite" tra le tipologie di collegamento (vedi Starlink) nel modulo se possibile. Grazie.

Vota FWA, tecnicamente gli appartiene. Valuteremo una distinzione in futuro.

WhiteArean95 Mi confermate che il costo del VoIP va incluso anche se è un opzione? Se il modem è in comodato lascio vuota la casella "Modem a rate o a noleggio"?

Se te lo fornisce lo stesso operatore sì, e poi metti la crocetta su "telefonia" nei servizi inclusi.

Per quanto riguarda il discorso "se gestisci più di una linea, ricompila il sondaggio" io avrei a casa di mia nonna* (che ovviamente non faràmai il sondaggio) una FTTC della quale so dettagli come costo, distanza dal cabinet, eventuali servizi extra ecc. Vorrei capire:
        1) se si considerano come linee "gestite", cioè al limite ogni tanto passo a pagare qualche bolletta ma nulla più
        2) se sì, nelle domande "soggettive" (tipo "come ritieni il costo") se devo rispondere per come la vedo io o per come la vedrebbero loro.

*per chi avesse letto il thread di qualche giorno fa, l'altra nonna (una ha solo linea voce😆)

edivad99 1) se si considerano come linee "gestite", cioè al limite ogni tanto passo a pagare qualche bolletta ma nulla più

Per come ho ragionato scrivendo il sondaggio, sì. Io la linea di mia nonna l'ho censita. Ci fa comodo sondare quante più realtà possibili.

edivad99 2) se sì, nelle domande "soggettive" (tipo "come ritieni il costo") se devo rispondere per come la vedo io o per come la vedrebbero loro.

Se l'hai scelta tu, commenta con il tuo parere.
          Se l'ha scelta lei, commenta con il suo. Se non sai qual è, astieniti. Sono domande facoltative.

Gestendo più linee (casa, ufficio, case dei parenti...) si possono inviare più risposte?

• D3de ha risposto a questo messaggio

Pierre02 preso direttamente dal sondaggio:

Una volta inviato il modulo, potrai compilarlo nuovamente per eventuali linee secondarie o di backup e altri contesti come seconde case o piccole attività commerciali di cui gestisci la connettività.

L'illegibilità di questo grafico fa troppo ridere, solo le SIM si salvano

nicosemp Lo sappiamo, lasciamo i dati pubblici giusto se qualcuno è curioso ma penso alla fine sia in programma un rimaneggiamento e una presentazione un po' più decente.

Su google forms non si possono cambiare i colori

andreagdipaolo

Per chi ha più linee su una stessa UI, deve considerarle tra loro indipendenti (come se servissero scopi / persone differenti) e quindi fare N compilazioni?

Sì immagino! È bellissimo così, grazie per aver lasciato pubblico 🙏

edofullo

mark129 Per chi ha più linee su una stessa UI, deve considerarle tra loro indipendenti (come se servissero scopi / persone differenti) e quindi fare N compilazioni?

Sì, ho immaginato anche questo scenario. Ad esempio @MiloZ può compilare il questionario N volte, per ognuna delle sue linee.

Non ho previsto la risposta "questa è una linea secondaria" in FTTH in quanto l'ho riservata alle tecnologie inferiori giusto per chi magari ha la FTTH come principale e una FTTC di backup. Chi ha più di una FTTH può semplicemente compilare il questionario più volte.

Tutto rientra in questo passaggio:

potrai compilarlo nuovamente per eventuali linee secondarie o di backup e altri contesti come seconde case o piccole attività commerciali di cui gestisci la connettività

• mark129 ha risposto a questo messaggio

andreagdipaolo Non ho previsto la risposta "questa è una linea secondaria" in FTTH

O i rari di casi di load balancing / bonding.
                    BTW, fatte N response indipendenti.

10 giorni dopo

Dando un'occhiata alla pagina Wikipedia sul codice di migrazione, la modalità di erogazione per la mia linea è "BTS FTTCab Naked". Corrisponde a Bitstream NGA sul form, corretto?

Questa edizione del sondaggio si è conclusa.
                      A breve pubblicheremo i risultati.
                      Il prossimo questionario sarà disponibile a gennaio e sarà migliorato grazie ai vostri feedback.
                      Grazie! 💚

un mese dopo

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile