Fra27 Carl in due anni è la seconda volta che mi capita. La prima volta che mi sucesse ripristinarono tutto in poche ore. È un problema generale, penso risolveranno a breve, sicuramente in settimana (e lo spero bene)
Fra27 Carl Strano, a me è tornata su alle 22:40 e per ora nessun'altra disconnessione. Facci sapere quando ti rispondono al ticket o se vuoi chiama il numero che è attivo h24 e senti che dicono. Edit: ma su che rete sei? Proprietaria, openfiber o tim? Ed in caso in che zona d'italia?
Carl Fra27 Sono a Ostia su rete Openfiber. Ho dovuto aprire un ticket, non lo avevo fatto prima perché pensavo che essendo un problema di tutti lo risolvessero anche per tutti. Sarei curioso di capire cosa stia succedendo, in 10 giorni di contratto 1 già senza connettività non è un buon inizio.
Fra27 Carl In effetti non è il miglior modo per iniziare ma almeno per quello che ho potuto vedere io sono eventi veramente rari.
Giac9292 Io ho notato che anche la pagina per entrare nel fritzbox é down. tutto giú. io sono in zona Roma Sud, attivato internet giovedi 😂
Fra27 Giac9292 impossibile, ci devi poter accedere sempre anche senza internet lato wan. Stai provando ad entrare nella gui di gestione del fritz (da fritz.box o 192.168.178.1) giusto?
bimmerton Io sono a Roma zona Appio Latino. Ho Unidata su OpenFiber e niente da 2 giorni down. Ho la cassettina della fibra attaccata LAN con il modem Fritzbox. La cosa strana è che l cassettina ha tutte le spie verdi come se ci fosse linea invece il modem ha accese solo 2 spie verdi e non riesce a darmi connessione. Secondo voi è un problema di linea o di modem?
Carl bimmerton Ciao, io sono tornato online da poche ore. Al ticket non mi hanno ancora risposto, motivo per il quale non sono proprio confidente di riswitchare la linea come principale su Unidata... Immagino tu abbia già provato un riavvio di entrambi i devices ONT e Fritz.
bimmerton Carl si ho fatto più volte il reset, anche a quello di fabbrica del modem. Ma niente non lo vede proprio penso sia proprio la linea assente. L unica cosa che non mi convince è la spia Los che è spenta quindi la linea dovrebbe esserci
Carl Ciao a tutti, io di nuovo senza internet da poco.... Voi? La cosa comica è che mi avevano appena chiuso il ticket dicendo è tutto apposto ora, riparato un guasto ad un apparato della sua zona.....
SunIsGood Carl Confermo sono anch'io offline....rete openfiber. Assurdo ho ricevuto anch'io poco fa la mail di risoluzione guasto!!
Nibbio Carl idem "un guasto in zona" Il bello è che subito dopo aver ricevuto questa risposta è andata di nuovo giù la linea.
Bart_k5 Buonasera a tutti Zona Pomezia Anche qui stessa situaIone attuale con mancanza della linea internet E disservizi generali nel weekend passato
MAU Buonasera a tutti, anche a Montesacro linea Unidata down dalle 18.55. anche a me avevano appena chiuso il ticket per il guasto di sabato... anzi appena tornata Internet!!
gabo_IT Direi di no, disastro totale, su e giù, tempi risposta mostruosi Possibile nessuno sappia nulla? Mi sembra un guasto abbastanza anomalo in termini di durata e tipologia
Carl gabo_IT la cosa strana è che coinvolge moltissimi utenti in zone molto diverse, se c'è un insider ci comunichi che sta succedendo, giusto per curiosità.